Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 1, Zafira A, T98 - Anni 1999-2005
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira

Con una chiave torx da 20 dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio della mascherina del cruscotto inferiore. Rimuovere le clip della mascherina cruscotto inferiore. Usa uno strumento per estrazione clip. Togliere il coperchio inferiore del vano portaoggetti; svitare le viti di fissaggio delo vano portaoggetti con una chiave torx da 20; rimuovere il vano portaoggetti, scollegare il connettore della lampadina. Con una chiave a bussola da 10 svitare gli elementi di fissaggio dell'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria e rimuoverlo dalla sua sede. Sganciare le clip del coperchio del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante dalla sua sede e posizionare il nuovo filtro abitacolo.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della mascherina del cruscotto inferiore

Nel primo paragrafo, viene descritto il processo di smontaggio della mascherina del cruscotto inferiore utilizzando una chiave torx da 20 e uno strumento per l'estrazione delle clip. Vengono fornite istruzioni dettagliate su come rimuovere i fissaggi e le clip per accedere alla parte inferiore del cruscotto.

2. Rimozione del vano portaoggetti

Nel secondo paragrafo, viene spiegato come rimuovere il vano portaoggetti, svitando le viti di fissaggio con una chiave torx da 20 e scollegando il connettore della lampadina. Questo passaggio è necessario per poter accedere al gruppo di distribuzione dell'aria.

3. Rimozione dell'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria

Nel terzo paragrafo, viene descritto il processo di rimozione dell'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria utilizzando una chiave a bussola da 10. Vengono fornite istruzioni su come sganciare le clip del coperchio del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante dalla sua sede.

4. Installazione del nuovo filtro abitacolo

Nel quarto paragrafo, viene spiegato come posizionare il nuovo filtro abitacolo nella carcassa del filtro e reinstallare tutti i componenti precedentemente rimossi. Viene consigliato di prestare attenzione durante l'installazione per evitare danni alle sujeciones e di verificare che il nuovo elemento filtrante sia posizionato correttamente. Infine, viene consigliato di accendere il sistema di aria condizionata per verificare il corretto funzionamento del componente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video