Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il sensore di pressione dell'olio sulla Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore di pressione dell'olio sulla Opel Corsa?

Per poter sostituire il sensore di pressione dell'olio sulla Opel Corsa bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: il sensore si trova nella parte sottostante rispetto all'asticella per il controllo del livello di olio. Sarà possibile rimuoverlo dal proprio alloggiamento svitandone il bullone di fissaggio: una volta che il vecchio sensore sarà stato estratto, sarà possibile inserire quello nuovo. Dopo che l'installazione sarà avvenuta sarà possibile mettere in moto l'auto per verificare dal quadro strumenti che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 4 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di pressione dell'olio su Opel Corsa D

In questo video, il narratore mostra come sostituire il sensore di pressione dell'olio su una Opel Corsa D. Il problema è stato individuato quando la spia rossa dell'olio si accendeva solo quando il narratore premeva la frizione. Dopo aver verificato che il livello dell'olio fosse sufficiente, il narratore ha notato anche una piccola perdita di olio nella zona del sensore difettoso. Per sostituirlo, è necessario aprire il cofano dell'auto per accedere alle componenti del vano motore. Il sensore si trova nella parte inferiore rispetto all'asticella per il controllo del livello dell'olio. Dopo aver svitato il bullone di fissaggio, il vecchio sensore viene estratto e sostituito con uno nuovo. Dopo l'installazione, l'auto viene avviata per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Consigli per la sostituzione del sensore di pressione dell'olio

Il narratore consiglia di pulire l'olio che si è versato durante la sostituzione e di assicurarsi di rimettere correttamente il morsetto. Il sensore di pressione dell'olio difettoso è stato acquistato su Amazon per circa 6 o 7 sterline. Il video termina con una ripetizione della spia dell'olio che si accende e si spegne correttamente dopo la sostituzione del sensore.

3. Offerta di assistenza per problemi con l'auto

Il narratore offre il suo aiuto nel caso in cui qualcuno abbia domande o problemi con la propria auto. Invita i suoi spettatori a lasciare un commento o a contattarlo su Instagram per ricevere assistenza. Il video si conclude con un ringraziamento per la visione e l'invito a iscriversi al canale per ulteriori contenuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video