Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Opel Corsa?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Opel Corsa bisogna andare ad aprire il cofano e accedere alle componenti che si trovano nella parte laterale sinistra del blocco motore: qui si dovranno rimuovere i pezzi d'ingombro e allentare i bulloni che fissano la piastra di protezione della cinghia. In questo modo, la piastra potrà essere rimossa e sarà possibile svitare il dado del rullo tendicinghia: la tensione della cinghia verrà quindi ridotta e sarà possibile estrarla dalla propria sede: quando la vecchia cinghia sarà stata rimossa, si potrà inserire quella nuova e montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione dell'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione di un'Opel Corsa. Per accedere alla cinghia, è necessario aprire il cofano e rimuovere i componenti sulla parte laterale sinistra del blocco motore. Successivamente, si devono allentare i bulloni che fissano la piastra di protezione della cinghia e rimuoverla. Dopo aver svitato il dado del rullo tendicinghia, la tensione della cinghia viene ridotta e può essere estratta dalla sua sede. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può inserire quella nuova e rimontare tutti i componenti rimossi.

2. Procedura di sostituzione della cinghia di distribuzione dell'Opel Corsa

Nel video viene mostrato il processo di sostituzione della cinghia di distribuzione di un'Opel Corsa. Si inizia aprendo il cofano e rimuovendo i componenti sulla parte laterale sinistra del motore. Successivamente, si allentano i bulloni che fissano la piastra di protezione della cinghia e si rimuove questa ultima. Dopo aver svitato il dado del rullo tendicinghia, la tensione della cinghia viene ridotta e può essere estratta. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si inserisce quella nuova e si rimontano i componenti rimossi.

3. Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione dell'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione di un'Opel Corsa. Si inizia aprendo il cofano e rimuovendo i componenti sulla parte laterale sinistra del blocco motore. Dopo aver rimosso la piastra di protezione della cinghia, si svita il dado del rullo tendicinghia per ridurre la tensione della cinghia e estrarla dalla sua sede. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può inserire quella nuova e rimontare tutti i componenti rimossi.

4. Passi per la sostituzione della cinghia di distribuzione dell'Opel Corsa

Nel video viene mostrato il processo di sostituzione della cinghia di distribuzione di un'Opel Corsa. Si inizia aprendo il cofano e rimuovendo i componenti sulla parte laterale sinistra del motore. Successivamente, si allentano i bulloni che fissano la piastra di protezione della cinghia e si rimuove questa ultima. Dopo aver svitato il dado del rullo tendicinghia, si riduce la tensione della cinghia e si estrae dalla sua sede. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si inserisce quella nuova e si rimontano i componenti rimossi.

5. Sostituzione della pompa dell'acqua e del termostato dell'Opel Corsa B

Nel video, viene mostrato come sostituire la pompa dell'acqua e il termostato di un motore Opel Corsa B. Il presentatore consiglia di stare attenti durante l'installazione, in modo da evitare che la pompa si muova o si surriscaldi. Si nota che il motore è molto vecchio e arrugginito, quindi è necessario utilizzare un martello per allentare le viti arrugginite. Viene mostrato l'abbattimento della pompa dell'acqua e del termostato, e viene spiegato come pulire e preparare le superfici per l'installazione delle nuove parti. Viene anche mostrato come svuotare il liquido di raffreddamento e come reinstallare tutto correttamente. Infine, il motore viene avviato e si verifica che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video