Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira, operazione molto semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché apriamo il cofano e svitiamo il tappo della vaschetta d'espansione. Solleviamo successivamente il lato anteriore del veicolo, colleghiamo un tubo al rubinetto di spurgo e apriamo quest'ultimo in modo da far fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. Una volta fatto ciò, possiamo chiudere il rubinetto e immettere la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello ideale, il quale è segnalato sulla vaschetta stessa.

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido refrigerante nella Opel Zafira in modo semplice e veloce

In questo tutorial viene spiegato come sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira in modo semplice e veloce. Si consiglia di attendere che il motore si sia raffreddato adeguatamente prima di iniziare l'operazione. Dopo aver aperto il cofano, si svita il tappo della vaschetta d'espansione e si solleva il lato anteriore del veicolo. Successivamente, si collega un tubo al rubinetto di spurgo e si apre quest'ultimo per far fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. Una volta completata questa operazione, si chiude il rubinetto e si aggiunge la quantità di liquido necessaria per raggiungere il livello ideale, indicato sulla vaschetta stessa.

2. Passaggi semplici e veloci per il cambio del liquido refrigerante nella Opel Zafira

Per effettuare il cambio del liquido refrigerante nella Opel Zafira, si consiglia di seguire alcuni passaggi semplici e veloci. Prima di tutto, è importante che il motore sia freddo a sufficienza. Una volta aperto il cofano, si svita il tappo della vaschetta d'espansione e si solleva il lato anteriore del veicolo. Successivamente, si collega un tubo al rubinetto di spurgo e si apre quest'ultimo per far fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. Una volta completata questa operazione, si chiude il rubinetto e si aggiunge la quantità di liquido necessaria per raggiungere il livello ideale, indicato sulla vaschetta stessa.

3. Semplici istruzioni per sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira

Per sostituire il liquido refrigerante nella Opel Zafira, è importante seguire alcune semplici istruzioni. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il motore sia freddo a sufficienza. Dopo aver aperto il cofano, si svita il tappo della vaschetta d'espansione e si solleva il lato anteriore del veicolo. Successivamente, si collega un tubo al rubinetto di spurgo e si apre quest'ultimo per far fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. Una volta completata questa operazione, si chiude il rubinetto e si aggiunge la quantità di liquido necessaria per raggiungere il livello ideale, indicato sulla vaschetta stessa.

4. Cambio del liquido refrigerante nella Opel Zafira: procedura semplice e veloce

Il cambio del liquido refrigerante nella Opel Zafira può essere effettuato in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è importante che il motore sia freddo a sufficienza. Dopo aver aperto il cofano, si svita il tappo della vaschetta d'espansione e si solleva il lato anteriore del veicolo. Successivamente, si collega un tubo al rubinetto di spurgo e si apre quest'ultimo per far fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. Una volta completata questa operazione, si chiude il rubinetto e si aggiunge la quantità di liquido necessaria per raggiungere il livello ideale, indicato sulla vaschetta stessa.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video