Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituzione della radio su una Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione della radio su una Opel Insigna

Grazie a questa guida possiamo vedere tutto il procedimento necessario per sostituire l'autoradio su una Opel Insigna di prima generazione (2008-2017). Questa è una operazione semplice che possiamo eseguire in autonomia con l'aiuto di appositi strumenti, ma vediamo subito il procedimento. Per prima cosa passiamo una piccola levetta, meglio se in plastica, lungo tutto il bordo dell'autoradio per far saltare le clip di fissaggio che la tengono in posizione come mostrato in video, fatto ciò, estraiamo la radio con attenzione e stacchiamo dal retro le varie connessioni per poi rimuoverla del tutto, in fine, montiamo una nuova autoradio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'autoradio su una Opel Insigna di prima generazione.

Questo video mostra il procedimento per sostituire l'autoradio su una Opel Insigna di prima generazione. L'autore del video utilizza una levetta in plastica per rimuovere le clip di fissaggio dell'autoradio e successivamente estrae l'unità con attenzione, staccando le connessioni posteriori. Quindi, monta una nuova autoradio seguendo la procedura inversa. Il video mostra anche un esempio di sostituzione dell'autoradio su un'Opel Insigna danneggiata, utilizzando un'unità di ricambio proveniente da un'auto demolita. Infine, viene mostrato il funzionamento corretto della nuova autoradio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video