Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 1, Zafira A, T98 - Anni 1999-2005
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Opel Zafira

Per sostituire il filtro abitacolo della Opel Zafira, iniziamo con lo smontare la plastica nel vano piedi nel lato sinistro del passeggero svitando le 2 viti torx e togliendo la clip superiore; tolta la plastica, svitiamo le 4 viti torx inferiori e le due viti torx superiori nel cassetto portaoggetti per toglierlo; tolto il cassettino portaoggetti, svitiamo i due bulloni con una chiave a bussola da 10mm per togliere il telaietto con il tubo dell'aria; tolto il tubo dell'aria con l telaietto, sganciamo le clip che tengono il coperchio del filtro antipolline, lo apriamo e togliamo il filtro vecchio. Tolto il vecchio filtro, riposizioniamo il nuovo filtro nella stessa posizione del vecchio, richiudiamo il coperchietto e riagganciamo le clip; adesso rimettiamo il telaietto con il tubo dell'aria riavvitando i 2 bulloni, riposizioniamo il cassetto portaoggetti e riavvitiamo le viti torx ed infine rimettiamo la plastica inferiore riavvitando le viti torx e riagganciando la clip. Adesso possiamo accendere l'aria condizionata e godere dell'aria pulita.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plastica nel vano piedi e nel cassetto portaoggetti

Per sostituire il filtro abitacolo della Opel Zafira, è necessario smontare la plastica nel vano piedi sul lato sinistro del passeggero, svitando le viti torx e rimuovendo la clip superiore. Successivamente, bisogna svitare le viti torx nel cassetto portaoggetti e rimuoverlo. Dopo aver tolto il cassetto, occorre svitare i bulloni per rimuovere il telaietto con il tubo dell'aria. Una volta rimosso il tubo dell'aria con il telaietto, si possono sganciare le clip che tengono il coperchio del filtro antipolline, aprirlo e rimuovere il vecchio filtro. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si riposiziona il nuovo nella stessa posizione, si richiude il coperchietto e si riagganciano le clip. Infine, si rimette il telaietto con il tubo dell'aria, si riposiziona il cassetto portaoggetti e si riavvitano le viti torx, infine si rimette la plastica inferiore riavvitando le viti torx e riagganciando la clip. Una volta completata la sostituzione del filtro, si può accendere l'aria condizionata e godere dell'aria pulita.

2. Rimozione del telaietto con il tubo dell'aria

Nel primo paragrafo si descrive come smontare la plastica nel vano piedi e nel cassetto portaoggetti, mentre nel secondo paragrafo si spiega come rimuovere il telaietto con il tubo dell'aria. Nel terzo paragrafo si illustra come sganciare il coperchio del filtro antipolline e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, nel quarto paragrafo si riassume come rimontare il telaietto con il tubo dell'aria, il cassetto portaoggetti e la plastica inferiore, e si consiglia di accendere l'aria condizionata per verificare il corretto funzionamento del nuovo filtro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video