Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone, individuiamo il bullone posto sul bordo laterale dello stesso e svitiamolo con una chiave a bussola da 8mm. Sblocchiamo successivamente le due clip di fissaggio con un giravite dalla punta piatta, afferriamo il fanale e separiamolo dal portellone. A questo punto possiamo scollegare il connettore e sostituire l'elemento danneggiato.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E

In questo tutorial viene spiegato come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E. L'operazione è semplice e veloce e può essere effettuata per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Si consiglia di assicurarsi che la chiave non sia inserita prima di iniziare. Per smontare il faro, è necessario aprire il portellone, individuare il bullone sul bordo laterale e svitarlo con una chiave a bussola da 8mm. Successivamente, si devono sbloccare le due clip di fissaggio con un giravite a punta piatta, afferrare il fanale e separarlo dal portellone. Infine, è possibile scollegare il connettore e sostituire l'elemento danneggiato.

2. Sostituzione dei bulloni del faro posteriore sinistro nella Opel Corsa II

Il tutorial continua spiegando come sostituire i bulloni del faro posteriore sinistro di un'Opel Corsa II. Per effettuare questa operazione, è necessario aprire il bagagliaio e svitare il bullone utilizzando una chiave di dimensioni 8. Successivamente, si devono rimuovere due pezzi di plastica utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossi i pezzi di plastica, è possibile estrarre il faro posteriore sinistro. Per rimuovere il cavo, è sufficiente spingere e tirare. Il faro utilizza una lampadina di tipo P21W, che può essere rimossa girando in senso orario e sostituita con una nuova lampadina. Per rimontare il faro, è necessario inserire il cavo nella sua posizione corretta e riavvitare il bullone.

3. Rimontaggio del faro posteriore sinistro nella Opel Corsa II

Infine, il tutorial spiega come riavvitare il bullone e rimontare il faro posteriore sinistro. Dopo aver collegato il cavo, si deve inserire il faro nella sua posizione corretta e riavvitare il bullone. È importante assicurarsi che il gancio sia nella posizione corretta. Una volta completato il montaggio, il faro posteriore sinistro è pronto per essere utilizzato nuovamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video