Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come cambiare la base dell'antenna sulla Opel/Vauxhall Astra/Zafira

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Antenna
Operazione: Come cambiare la base dell'antenna sulla Opel/Vauxhall Astra/Zafira

In questo video vediamo come cambiare la base dell'antenna su una Opel Astra o Zafira: per cambiarla dovremo rimuoverla dal sotto, entrando dalla guarnizione che troviamo sul portellone posteriore, e successivamente dobbiamo staccare la parte finale del cielo della vettura, in modo da arrivare alla parte dove poter staccare l'antenna ed i suoi cavi. Dovremo staccare solo una piccola rondella. Possiamo trovare il ricambio per esempio su neryuscarparts. Com al codice 20221125-000088 al prezzo di 30,99 euro (base+antenna) consegna inclusa. Prima di montare il pezzo nuova, dare una pulita è una buona idea, in modo da rimontare su una base pulita. Non resta che ricollegare il cavo al connettore elettrico e stringere la rondella di fissaggio. Adesso possiamo rimettere a posto la parte del cielo che abbiamo tolto e la guarnizione del portellone posteriore. Lavoro terminato.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la base dell'antenna su un'Opel Astra o Zafira

In questo video, viene mostrato come sostituire la base dell'antenna su un'Opel Astra o Zafira. Per fare ciò, è necessario rimuoverla dal basso, attraverso la guarnizione sul portellone posteriore. Successivamente, bisogna staccare la parte finale del cielo dell'auto per accedere alla zona in cui si può scollegare l'antenna e i suoi cavi. La sostituzione richiede solo la rimozione di una piccola rondella. Il ricambio può essere acquistato online a un prezzo di 30,99 euro, con consegna inclusa. Prima di installare il nuovo pezzo, è consigliabile pulirlo per rimontarlo su una base pulita. Infine, è necessario ricollegare il cavo al connettore elettrico e stringere la rondella di fissaggio. Una volta completato il lavoro, è possibile rimettere a posto la parte del cielo rimossa e la guarnizione del portellone posteriore.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video