Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come si sostituisce la serratura del portellone posteriore della Opel Insignia?

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura del portellone posteriore della Opel Insignia?

Per poter sostituire la serratura del portellone posteriore della Opel Insignia bisogna andare ad aprire il portellone e in questo modo sarà possibile allentare le viti che fissano il relativo pannello nella parte interna: quando tutte le viti che fissano il pannello saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente quest'ultimo, in modo da rendere visibile la serratura del portellone. Questa potrà essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi appositi; così facendo sarà possibile inserire la nuova serratura e si potrà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura del portellone posteriore di una Opel Insignia

Il testo descrive come sostituire la serratura del portellone posteriore di una Opel Insignia. Per iniziare, è necessario aprire il portellone e allentare le viti che fissano il pannello interno. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile accedere alla serratura e rimuoverla svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi. Successivamente, si può inserire la nuova serratura e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Apertura del portellone posteriore della vettura

Il video mostra anche come aprire il portellone posteriore della vettura. È necessario utilizzare uno strumento appuntito, come un cacciavite, per spingere un meccanismo interno e aprire il portellone. Una volta aperto, si può accedere al pannello interno e iniziare la sostituzione della serratura.

3. Test dello switch della serratura

Successivamente, il testo spiega come testare lo switch della serratura. È necessario rimuovere il cappuccio della serratura e le viti di fissaggio del pannello interno. Una volta rimosso il pannello, si può testare lo switch utilizzando un voltmetro. Se il voltmetro registra una corrente quando si preme lo switch, significa che lo switch funziona correttamente.

4. Rimozione e sostituzione della serratura del portellone posteriore

Infine, il testo fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire la serratura del portellone posteriore. È necessario rimuovere le viti di fissaggio e scollegare i cavi della vecchia serratura. Quindi, si può inserire la nuova serratura e verificare che funzioni correttamente. Il testo consiglia anche di verificare se il problema è causato dallo switch, nel qual caso si può bypassare temporaneamente con un oggetto come una graffetta per aprire la serratura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video