Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come resettare la spia TPMS dell'Opel Corsa E 2017

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia TPMS dell'Opel Corsa E 2017

Se sul quadro degli strumenti della vostra Opel Corsa E (anno 2017) si accende la spia TPMS nonostante non ci sia nessuna foratura, dovete procedere con la seguente procedura di reset manuale. Per prima cosa assicuratevi di iniziare i vari passaggi con il quadro spento. Subito dopo avviatelo e premete il pulsante "Menu" situato sulla leva sinistra del volante. A questo punto utilizzate la manopola stessa per navigare all'interno del menu e individuate la voce "Tyre load". Infine, tenete premuto il pulsante "Set/CLR" e rilasciatelo non appena il reset della spia è completato in maniera corretta.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dell'accensione della spia TPMS su un'Opel Corsa E del 2017 senza foratura.

In questo video, viene mostrato come risolvere il problema dell'accensione della spia TPMS su un'Opel Corsa E del 2017, anche se non c'è alcun foratura. La procedura di reset manuale prevede di iniziare con il quadro spento e poi avviarlo. Successivamente, si preme il pulsante "Menu" sulla leva sinistra del volante e si utilizza la manopola per navigare nel menu fino a trovare la voce "Tyre load". Infine, si tiene premuto il pulsante "Set/CLR" e lo si rilascia quando il reset della spia è completato correttamente.

2. Il canale YouTube "Surgery Set My Car" offre soluzioni per problemi automobilistici.

Il video è stato realizzato da un canale YouTube chiamato "Surgery Set My Car" che offre altri video su come risolvere problemi con le auto. L'autore invita gli spettatori a visitare il canale e a lasciare commenti se hanno domande.

3. Una procedura semplice per risolvere il problema della spia TPMS.

Nel video, si mostra come il problema della spia TPMS viene risolto attraverso una procedura semplice e veloce. Si consiglia di controllare sempre la pressione dei pneumatici e di assicurarsi che sia corretta prima di utilizzare questo trucco per eliminare l'indicatore dal cruscotto.

4. Controllare sempre la pressione dei pneumatici prima di utilizzare il trucco per eliminare l'indicatore.

L'autore ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e spera di vederli di nuovo in futuro con altri contenuti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video