Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Cambio olio su Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Parte: Olio Motore
Cambio olio su Peugeot Kisbee

Scaldate il motore per diversi minuti in modo che l'olio in circolo diventi meno viscoso e quindi più liquido, favorendone la successiva fuoriuscita. Allo stesso scopo, vi consiglio di liberare subito il foro di carico da cui andrete successivamente a mettere il lubrificante nuovo e che, come da video, si trova sulla destra dello scooter. Questo favorirà il passaggio d'aria evitando il possibile sottovuoto. Svitate con chiave esagonale il tappo del foro di scarico che si trova ovviamente sotto il vano motore e raccogliete l'olio esausto in un contenitore. Chiudete il foro e caricate la medesima quantità di nuovo lubrificante.

Inserito il 18 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come effettuare la vidange sullo scooter Serein Kisbee del 2019"

Il video mostra come effettuare la vidange sullo scooter Serein Kisbee del 2019. Prima di iniziare, è importante far scaldare il motore per alcuni minuti in modo che l'olio diventi meno viscoso e quindi più liquido. È consigliabile anche liberare il foro di carico dal vecchio lubrificante e svitare il tappo del foro di scarico per raccogliere l'olio esausto in un contenitore.

2. "Inclinare lo scooter e rimontare il bouchon de carter"

Una volta che l'olio ha smesso di scendere, è importante inclinare lo scooter per far uscire tutto l'olio dal carter. Dopo aver pulito il bouchon de carter, si può rimontarlo con il filtro e il risvolto. Si può poi procedere con il riempimento del nuovo lubrificante, facendo attenzione a non superare la quantità massima consigliata per evitare di danneggiare il motore.

3. "Frequenza della vidange e attenzione al livello dell'olio"

Il video consiglia di fare la vidange ogni 1500 km, ma dipende dall'utilizzo del proprio scooter. Nel caso in cui si facciano molti chilometri al giorno, come nel caso di un utilizzo lavorativo, è consigliabile fare la vidange ogni 1000 km. È importante fare attenzione al livello dell'olio e al suo corretto riempimento per evitare problemi al motore.

Come sostituire le carene di plastica della Husqvarna TX 300i

I seguenti passaggi ci mostreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione delle carene di plastica della moto da enduro Husqvarna TX 300i. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti delle carene laterali, in modo da rimuoverle; potrebbe essere necessario fare leva per staccarle dalle clip, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la sella e smontiamo se necessario anche la carena del codino posteriore; installiamo le nuove carene della moto e fissiamole correttamente, assicurandoci che siano compatibili e che esse non vibrano durante la guida della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video