Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight
  6. : Come smontare il carburatore di un Peugeot Speedfight

Modello: Peugeot Speedfight
Parte: Carburatore
Come smontare il carburatore di un Peugeot Speedfight

Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il blocco del filtro dell'aria del nostro Peugeot Speedfight, che è collegato al carburatore. Dopodiché, dovremo disconnettere i vari tubicini connessi al carburatore, sganciando le fascette di fissaggio, facendo attenzione alle fuoriuscite di carburante. Fatto ciò, dovremo andare a disconnettere il cavo dell'acceleratore collegato alla ghigliottina del carburatore, svitando le viti di fissaggio. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti ed i bulloni che fissano il carburatore al collettore del motore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere il carburatore, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del carburatore di un Peugeot Speedfight

Il video mostra come smontare il carburatore di un Peugeot Speedfight. Innanzitutto, bisogna rimuovere il blocco del filtro dell'aria e disconnettere i vari tubicini connessi al carburatore, sganciando le fascette di fissaggio e facendo attenzione alle fuoriuscite di carburante. Successivamente, si deve disconnettere il cavo dell'acceleratore collegato alla ghigliottina del carburatore, svitando le viti di fissaggio. A questo punto, si possono svitare e rimuovere le viti ed i bulloni che fissano il carburatore al collettore del motore.

2. Rimozione del carburatore e del cavo dell'acceleratore

Per rimuovere il carburatore, basta svitare i due bulloni, uno sopra e uno sotto, che lo tengono fermo al motore. Il tubo giallo è il tubo del carburante e si può rimuovere prima o dopo aver rimosso il carburatore, facendo attenzione alle fuoriuscite di benzina. Il cavo dell'acceleratore si può rimuovere semplicemente girandolo in senso antiorario.

3. Pulizia del galleggiante e dei getti del carburatore

Una volta rimosso il carburatore, si può pulire il galleggiante, che trattiene una piccola quantità di benzina, e i due piccoli fori sotto di esso, che sono i getti del carburatore. Se il motore non parte o è molto irregolare, potrebbe essere necessario pulire i getti, in quanto potrebbero essere ostruiti da detriti. Per rimuovere il galleggiante, è sufficiente svitare le due piccole viti sotto di esso.

4. Svuotamento completo del carburatore

Infine, se si vuole svuotare completamente il carburatore, si può rimuovere il piccolo tappo a vite che si trova sotto il galleggiante. In questo modo, la benzina contenuta nel carburatore può essere fatta fuoriuscire attraverso il tubo di scarico. Se ci sono dubbi o domande, è possibile contattare l'autore del video per ulteriori informazioni.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video