Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight 3
  6. : Come ripristinare la luce di servizio (service) sul Peugeot Speedfight 3

Modello: Peugeot Speedfight 3
Parte: Controlli E Manutenzione
Come ripristinare la luce di servizio (service) sul Peugeot Speedfight 3

In questo video tutorial vedremo come resettare la spia della luce di servizio (service) della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sullo scooter Peugeot Speedfight terza e quarta serie. Come prima cosa accendiamo il quadro, girando la chiave; quindi attendiamo che la spia si spenga per poi spegnere nuovamente il quadro, come illustrato nel video. A questo punto accendiamo nuovamente il quadro e quindi il motore; vedremo in questo modo che la spia del service è stata azzerata. Eseguire quest'operazione ogni volta che abbiamo raggiunto il chilometraggio per la manutenzione, eseguendo il cambio olio!

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sullo scooter Peugeot Speedfight terza e quarta serie

Il video tutorial mostra come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sullo scooter Peugeot Speedfight terza e quarta serie. Il presentatore consiglia di non limitarsi a resettare la spia, ma di effettuare anche la sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio, come previsto dal programma di manutenzione. Tuttavia, il reset della spia è molto facile da effettuare e non richiede l'intervento di un concessionario ufficiale come accade per altri modelli di scooter.

2. Come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sullo scooter Peugeot Speedfight terza e quarta serie

Per resettare la spia, è sufficiente tenere premuto il pulsante dedicato e accendere l'ignizione, aspettare che la spia si accenda e poi spegnere di nuovo l'ignizione. Accendere nuovamente l'ignizione e il motore per verificare che la spia sia stata azzerata. Questa operazione deve essere effettuata ogni volta che si raggiunge il chilometraggio previsto per la manutenzione.

3. Il freno anteriore bloccato sulla mia Peugeot Speedfight 4 e come risolvere il problema

Il presentatore del video mostra anche un nuovo filtro dell'aria, che deve essere sostituito durante la manutenzione. Inoltre, segnala che il freno anteriore della sua Speedfight 4 è bloccato e che ha già pubblicato un video su come risolvere il problema. Questo scooter ha un sistema di frenata sincronizzato a quattro pistoni, due per lato, e il presentatore ha già risolto lo stesso problema su un modello precedente, il Speedfight 3.

4. Il canale del presentatore offre video su scooter e ciclomotori, tra cui specifiche tecniche e guide per la manutenzione

Il canale del presentatore offre altri video su scooter e ciclomotori, tra cui specifiche tecniche e guide per la manutenzione. Il video tutorial sulla Speedfight 4 è uno dei tre dedicati a questo modello, ma ci sono anche video su altri modelli di scooter. Il presentatore conclude il video augurando ai suoi spettatori di prendersi cura di sé stessi sulla strada.

Come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "RESET", posto al centro della dashboard, fino a quando l'intervallo del service inizierà a lampeggiare. Una volta fatto ciò, teniamo premuto lo stesso tasto per il tempo necessario affinché l'intervallo stesso si azzeri correttamente. Completiamo l'operazione riavviando il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video