Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Come sostituire il fusibile dell'accensione sul Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Come sostituire il fusibile dell'accensione sul Peugeot Kisbee

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il fusibile dell'accensione sullo scooter Peugeot Kisbee 50 cc, ma anche sul 125. Come prima cosa andiamo ad individuare il nostro fusibile, che troviamo sul vano batteria; rimuoviamo quindi il coperchio di plastica che troviamo sul pianale per accedervi, come illustrato nel video, A questo punto scolleghiamo preventivamente i poli della batteria e rimuoviamo il fusibile che troviamo vicino al polo positivo; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, con lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fusibile dell'accensione sullo scooter Peugeot Kisbee

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fusibile dell'accensione sullo scooter Peugeot Kisbee 50 cc e 125 cc. Inizialmente, si individua il fusibile che si trova nel vano batteria e si rimuove il coperchio di plastica per accedervi. Successivamente, si scollegano i poli della batteria e si rimuove il fusibile vicino al polo positivo. Infine, si sostituisce con uno nuovo con lo stesso amperaggio e si procede al rimontaggio.

2. Il motivo per cui è stato realizzato il tutorial

Il tutorial è stato realizzato perché il proprietario dello scooter ha riscontrato un problema nell'accensione del veicolo. Quando si accendeva il contatto, non si accendeva nulla e non era possibile avviare il motore. Dopo aver controllato i fusibili, si è scoperto che uno di essi era bruciato, causando il malfunzionamento dell'accensione.

3. Come verificare se il fusibile è guasto e cosa fare in caso di problemi persistenti

Per verificare se il fusibile è guasto, è necessario controllare se i fili all'interno del fusibile sono interrotti. Se è così, il fusibile deve essere sostituito con uno nuovo con lo stesso amperaggio. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario controllare la batteria per vedere se è scarica o se ci sono altri problemi elettrici.

4. A chi è utile il tutorial e perché

In generale, il tutorial è utile per chiunque possieda uno scooter Peugeot Kisbee e riscontri problemi di accensione. La sostituzione del fusibile è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video tutorial. Tuttavia, se il problema persiste, potrebbe essere necessario portare lo scooter da un meccanico per una diagnosi più approfondita.

Dove si trovano i fusibili della Piaggio Vespa LX 125?

I fusibili della Piaggio Vespa LX 125 sono posizionati nella parte posteriore della moto: per poterli raggiungere sarà necessario andare ad aprire il vano sottosella utilizzando l'apposita chiave. Una volta che il vano sottosella sarà stato aperto, sarà possibile allentare il coperchio che si trova nella sua parte posteriore, andando così ad accedere ai fusibili sottostanti: qui sarà possibile individuare i fusibili che si occupano del quadro strumenti, della pompa di carburante, del faro frontale, ecc. Ogni fusibile qui presente potrà essere sostituito con un altro che abbia il medesimo amperaggio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video