Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Django
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante del Peugeot Django?

Modello: Peugeot Django
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro del carburante del Peugeot Django?

Per poter sostituire il filtro del carburante del Peugeot Django bisogna posizionare la moto sul cavalletto e andare ad allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto, rimuovendola. Il filtro sarà sotto la piastra e dovrà essere scollegato dai tubi che si trovano alle sue due estremità, rimuovendone le molle di fissaggio. Una volta scollegati i tubi, il vecchio filtro potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando sarà stato montato il nuovo filtro, sarà possibile andare a montare nuovamente la piastra protettiva, fissandola con i relativi bulloni.

Inserito il 15 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante sulla Peugeot Django 125

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante della Peugeot Django 125. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la piastra inferiore della moto, che copre il filtro. Una volta rimossa la piastra, è possibile scollegare i tubi che si trovano alle estremità del filtro e rimuoverlo. Il vecchio filtro può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver montato il nuovo filtro, la piastra protettiva deve essere rimontata e fissata con i relativi bulloni.

2. L'importanza della manutenzione del filtro del carburante sulla moto

Il filtro del carburante è una parte spesso trascurata durante la manutenzione della moto. Nel video viene spiegato come accedere al filtro, che si trova sotto la piastra inferiore della moto. È necessario rimuovere la piastra e scollegare i tubi che si trovano alle estremità del filtro per poterlo rimuovere. Una volta rimosso il vecchio filtro, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Come accedere al filtro del carburante sulla Peugeot Django 125

Per accedere al filtro del carburante della Peugeot Django 125, è necessario posizionare la moto sul cavalletto e rimuovere la piastra inferiore della moto. Il filtro si trova sotto la piastra e deve essere scollegato dai tubi che si trovano alle sue due estremità. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta montato il nuovo filtro, la piastra protettiva deve essere rimontata e fissata con i relativi bulloni.

4. La sostituzione del filtro del carburante per garantire il corretto funzionamento della moto

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante della Peugeot Django 125. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la piastra inferiore della moto, che copre il filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver montato il nuovo filtro, la piastra protettiva deve essere rimontata e fissata con i relativi bulloni. È importante sostituire regolarmente il filtro del carburante per garantire il corretto funzionamento della moto.

5. I passaggi dettagliati per sostituire il filtro del carburante sulla Peugeot Django

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante sulla Peugeot Django. Il meccanico inizia rimuovendo il pannello inferiore della moto per accedere al filtro del carburante. Poi, rimuove le clip e le tubazioni per estrarre il vecchio filtro e installare quello nuovo. Il filtro del carburante ha una direzione di flusso, quindi è importante installarlo nella giusta direzione. Infine, il meccanico avvia la moto per assicurarsi che il nuovo filtro funzioni correttamente.

6. Consigli per l'acquisto del pezzo di ricambio del filtro del carburante

Il meccanico consiglia di non acquistare il pezzo di gomma originale dalla Peugeot, poiché costerebbe molto di più rispetto a un pezzo generico acquistabile da un negozio di motori. Il nuovo filtro del carburante utilizzato nel video è stato acquistato su eBay. Il meccanico spiega che il filtro del carburante è facilmente sostituibile con un po' di attrezzatura e conoscenze di base.

7. Come verificare il corretto funzionamento del nuovo filtro del carburante sulla moto

Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, il meccanico avvia la moto per assicurarsi che funzioni correttamente. Inoltre, consiglia di lasciarla accesa per circa cinque minuti per far sì che il vuoto del motore aspiri il carburante attraverso il nuovo filtro. Infine, il meccanico riavvita il pannello inferiore della moto e il lavoro è completato.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Piaggio Beverly 250?

Per poter sostituire la trasmissione del Piaggio Beverly 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il filtro dell'aria, posizionato nella parte laterale sinistra posteriore della moto: una volta che il filtro sarà stato rimosso, sarà possibile procedere allentando anche le viti che fissano il carter della trasmissione, posto proprio sotto a quello del filtro dell'aria. Quando anche questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti che fissano il variatore e la frizione, rimuovendo la cinghia attorno ad essi e sostituendo poi il tutto con dei nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video