Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Rimozione limitatore di velocità Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Rimozione limitatore di velocità Peugeot Kisbee

Nel video di oggi vedremo come rimuovere il limitatore di velocità su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc, apportando queste semplici modifiche. Come prima cosa apriamo e solleviamo la sella e andiamo a rimuovere la paratia di plastica, nonché il vano portaoggetti, andando a svitare le viti di fissaggio con una chiave a bussolotto. Dopodiché accediamo alla scheda elettronica e al cablaggio che troviamo lateralmente; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico ed effettuiamo la modifica che viene illustrata nel video. Quindi rimontare il tutto e verificare la corretta riuscita dell'operazione!

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il limitatore di velocità su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc

Il video mostra come rimuovere il limitatore di velocità su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc. Per prima cosa è necessario rimuovere la sella e le parti in plastica laterali svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si accede alla scheda elettronica e al cablaggio laterale, si scollega il connettore elettrico e si effettua la modifica necessaria. Infine, si rimonta tutto e si verifica la corretta riuscita dell'operazione.

2. La modifica necessaria per rimuovere il limitatore di velocità

La modifica consiste nel collegare il filo blu proveniente dal sensore di velocità del CVT alla posizione centrale di un interruttore a due vie, mentre l'altro capo del filo blu viene collegato all'ultima posizione dell'interruttore. Inoltre, si raschia l'isolante del filo nero proveniente dal CDI e si salda un filo al centro di esso, che va collegato all'interruttore nella posizione di sinistra. In questo modo, si può scegliere tra una velocità limitata e una senza limiti.

3. Effetti della modifica e sicurezza per la moto

Questa modifica non danneggia la moto e non migliora l'accelerazione, ma solo la velocità massima. Inoltre, è completamente sicura per la moto e il CDI box. Dopo aver rimontato le parti in plastica, si può andare a provare la velocità massima senza limiti, che sarà sorprendentemente veloce per uno scooter a quattro tempi da 50 cc.

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-03?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-03 bisogna andare a staccare la sella, liberandola dagli appositi gancetti che la fissano al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà quindi stata rimossa completamente, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburate nella parte posteriore e nelle due parti laterali. In questo modo, il serbatoio potrà essere sollevato accedendo al dispositivo sottostante: svitando le viti e scollegandone i cavi di alimentazione sarà possibile estrarre il dispositivo e sostituirlo con uno nuovo, in modo da installare nuovamente tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video