Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Sostituzione pastiglie freni posteriori Peugeot Citystar 125

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pastiglie freni posteriori Peugeot Citystar 125

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori su uno scooter Peugeot Citystar 125. Per prima cosa andiamo a smontare il silenziatore della nostra marmitta, svitando tutti i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto, come illustrato nel video; dopodiché svitiamo il bullone inferiore della sospensione e svitiamo pure il bullone centrale della ruota. A questo punto rimuoviamo il parafango e la ruota posteriore; togliere adesso la coppiglia di fissaggio delle pastiglie e rimuoviamo queste ultime. Sostituirle con quelle nuove e rimontare il tutto, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del silenziatore della marmitta e della ruota posteriore

Il tutorial mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori su uno scooter Peugeot Citystar 125. Innanzitutto, viene illustrato come smontare il silenziatore della marmitta, svitando i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto. Successivamente, viene svitato il bullone inferiore della sospensione e il bullone centrale della ruota, per rimuovere il parafango e la ruota posteriore.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Dopo aver rimosso la coppiglia di fissaggio delle pastiglie, queste ultime vengono tolte e sostituite con quelle nuove. In seguito, viene rimontato il tutto seguendo il tutorial fino alla fine.

3. Strumenti e precauzioni necessari per lo smontaggio

Viene spiegato che per rimuovere i bulloni della sospensione, si può utilizzare una clé di 13 o una clé allen 6. Inoltre, per evitare che la ruota si muova durante la rimozione dei bulloni, si può bloccarla con un grosso pezzo di legno o una grande barra in metallo.

4. Rimontaggio del garde-boue arrière e del collier del pot d'échappement

Infine, viene mostrato come rimontare il garde-boue arrière e come serrare il collier del pot d'échappement con la clé a pipe di 13. Dopo aver cambiato le pastiglie dei freni, è importante serrare bene tutti i bulloni e le viti per garantire un'adeguata sicurezza durante la guida dello scooter.

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere andando ad allentare le ulteriori viti che fissano il pannello di rivestimento nella parte laterale destra della moto. Una volta che questo pannello sarà stato svitato, sarà possibile andare ad individuare la batteria sottostante: essa potrà essere liberata dalle viti e dai cavi di alimentazione, in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti appena rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video