Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Django
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio del Peugeot Django?

Modello: Peugeot Django
Parte: Olio Del Cambio
Come si sostituisce l'olio del cambio del Peugeot Django?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Peugeot Django bisogna andare a rimuovere il tappino di protezione che si trova nella posizione indicata in video. Sarà opportuno piazzare un recipiente sotto al tappo, poiché potrebbero esserci fuoriuscite d'olio. Una volta che l'olio sarà fuoriuscito completamente, sarà possibile sostituirlo inserendo il nuovo olio all'interno. Questo dovrà essere inserito utilizzando una siringa, poiché il condotto è molto stretto. Una volta inserito il nuovo olio sarà possibile chiudere il condotto inserendo il tappo rimosso in precedenza. Il tappo dovrà essere avvitato con una chiave inglese.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del cambio del Peugeot Django: la prima fase

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio del Peugeot Django. Per farlo, è necessario rimuovere il tappo di protezione e posizionare un recipiente sotto di esso per evitare fuoriuscite d'olio. Una volta che l'olio è completamente fuoriuscito, si può inserire il nuovo olio utilizzando una siringa, poiché il condotto è molto stretto. Infine, il tappo deve essere avvitato con una chiave inglese.

2. Sostituzione dell'olio del cambio del Peugeot Django: rimozione della vite

Il video mostra il passo successivo per sostituire l'olio del cambio del Peugeot Django. Si deve rimuovere una vite utilizzando un set di chiavi e far uscire l'olio. Inoltre, si può utilizzare un magnete per raccogliere eventuali pezzi metallici caduti durante l'operazione. Una volta che l'olio è completamente fuoriuscito, si può inserire il nuovo olio utilizzando una siringa.

3. Sostituzione dell'olio del cambio del Peugeot Django: riempimento dell'olio

Il video mostra come riempire l'olio del cambio del Peugeot Django. Si può utilizzare una siringa per inserire il nuovo olio, o si può versare direttamente dall'olio dalla bottiglia. È importante controllare la capacità dell'olio e riempire il condotto fino al livello indicato nel manuale del proprietario. Infine, si può chiudere il condotto inserendo il tappo rimosso in precedenza e avvitandolo con una chiave inglese.

4. Consiglio del manuale del proprietario del Peugeot Django sulla sostituzione dell'olio del cambio

Il video mostra il consiglio del manuale del proprietario del Peugeot Django riguardo alla sostituzione dell'olio del cambio. Si consiglia di sostituire l'olio ogni 5000 chilometri. Tuttavia, il video mostra che l'operazione può essere fatta facilmente anche a casa propria. È importante seguire le istruzioni del manuale del proprietario e utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni al veicolo.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una Aprilia SR 125?

Per cambiare l'olio del motore della tua Benelli 302R, posiziona la moto su una superficie piana. Rimuovi il tappo di scarico per drenare l'olio usato. Una volta che l'olio è completamente drenato, sostituisci e stringi saldamente il tappo di scarico. Quindi, riempire il motore con l'olio motore nuovo attraverso il tappo di riempimento, utilizzando l'olio raccomandato per il tuo modello di moto e controllando il livello con la bacchetta di misurazione dell'olio conforme alle specifiche del produttore. Assicurati di non superare il livello massimo di riempimento. Avvia il motore per far circolare l'olio, quindi controlla di nuovo il livello e aggiungi olio se necessario. Smaltisci l'olio usato in modo sicuro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video