Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Come sostituire la candela del Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Parte: Candele
Come sostituire la candela del Peugeot Kisbee

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la candela del Peugeot Kisbee, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto al nostro scooter e iniziamo ad aprire il sedile; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica situato all'interno del vano sotto sella, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore o la pipetta della candela e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarla e rimuoverla; adesso sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente la stessa gradazione termica, avvitando a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la candela del Peugeot Kisbee

Il video mostra come sostituire la candela del Peugeot Kisbee seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario sollevare il cavalletto del motorino e aprire il sedile per accedere al vano sotto sella. Successivamente, si rimuove il coperchio di plastica situato all'interno del vano e si scollega il connettore o la pipetta della candela. Utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, si svita e si rimuove la vecchia candela. Si sostituisce con una nuova candela, del tipo giusto e avente la stessa gradazione termica, avvitando a mano e poi stringendo con la chiave.

2. Accesso alla candela del Kisbee

Per accedere alla candela del Kisbee, è necessario rimuovere il coperchio di plastica situato all'interno del vano sotto sella. Una volta rimosso, si può scollegare il connettore o la pipetta della candela e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere la vecchia candela. Si consiglia di sostituirla con una nuova candela del tipo giusto e avente la stessa gradazione termica. Dopo aver avvitato a mano, si stringe con la chiave.

3. Pulizia della candela del Kisbee

Per nettoyer la candela del Kisbee, è necessario munirsi di una brosse métallique per rimuovere le aspérités e ottenere una migliore combustione. Si può anche verificare se la candela è da sostituire o meno. Dopo aver pulito la candela, si può rimontarla a mano e poi stringerla con la chiave a bussolotto con prolunga. Si consiglia di non stringere troppo la candela per evitare di danneggiare il filetto.

4. Rimontaggio del coperchio e del connettore della candela del Kisbee

Dopo aver sostituito o pulito la candela del Kisbee, si può rimontare il coperchio di plastica all'interno del vano sotto sella e ricollegare il connettore o la pipetta della candela. Si consiglia di testare il motorino prima di chiudere il coperchio per verificare che tutto funzioni correttamente. In caso contrario, si può ripetere l'operazione.

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video