Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Viva City
  6. : Come smontare la campana frizione del Peugeot Viva City

Modello: Peugeot Viva City
Parte: Frizione
Come smontare la campana frizione del Peugeot Viva City

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la campana o la frizione dello scooter Peugeot Viva City. Come prima cosa andiamo a mettere il cavalletto centrale al nostro scooter e iniziamo col svitare tutte le viti laterali del carter trasmissione; dopodiché andiamo a svitare il dado centrale della campana, in modo da rimuovere il pacco frizione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, la frizione o i rapporti; quindi rimontiamo in seguito il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 25 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la campana o la frizione dello scooter Peugeot Viva City

Il video tutorial mostra i passaggi principali per smontare e sostituire la campana o la frizione dello scooter Peugeot Viva City. Dopo aver messo il cavalletto centrale, si svitano le viti laterali del carter trasmissione e il dado centrale della campana per rimuovere il pacco frizione. In seguito, si può sostituire la frizione o i rapporti e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rottura del variatore o della frizione durante una gita in moto

Durante una gita in moto, il narratore ha subito una rottura del variatore o della frizione. Dopo aver rimosso la panello del trasmissione, ha scoperto che la frizione era bloccata e ha trovato un pezzo mancante nella cinghia del variatore. Ha smontato la frizione e ha scoperto che c'era della ghiaia all'interno. Dopo averla pulita, ha rimontato la frizione e la cinghia del variatore.

3. Problemi durante il rimontaggio della frizione

Mentre il narratore cercava di rimontare la frizione, ha notato che c'era dello scarring sul lato interno della frizione. Dopo averla rimontata, ha scoperto che la frizione non funzionava correttamente e ha dovuto smontarla nuovamente. Dopo averla rimontata correttamente, ha verificato che funzionava perfettamente.

4. Test e verifica del funzionamento dello scooter dopo il rimontaggio

Dopo aver rimontato tutto, il narratore ha testato lo scooter e ha scoperto che funzionava correttamente. Ha concluso il video tutorial invitando gli utenti a mettere mi piace e iscriversi al canale per altri contenuti simili.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 24mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco presente. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video