Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Django
  6. : Come si sostituisce la sella della Peugeot Django?

Modello: Peugeot Django
Parte: Sella
Come si sostituisce la sella della Peugeot Django?

Per poter sostituire la sella della Peugeot Django bisogna andare a sollevare la parte imbottita della sella, aprendola grazie all'apposita chiave. Una volta che sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano la parte posteriore della sella, che dovrà quindi essere completamente rimossa. A questo punto, sarà possibile svitare anche i bulloni che fissano la parte anteriore della sella all'apposito perno, in modo che la vecchia sella venga completamente rimossa. Pertanto sarà possibile andare ad inserire di nuovo la parte posteriore della sella, fissandola con i bulloni e infine anche la parte anteriore.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sella della Peugeot Django

Il testo descrive come sostituire la sella della Peugeot Django. Per farlo, è necessario sollevare la parte imbottita della sella con l'apposita chiave, allentare le viti che fissano la parte posteriore e rimuovere completamente la sella. Successivamente, si inserisce la parte posteriore e si fissa con i bulloni, per poi inserire anche la parte anteriore.

2. Come accedere al livello del liquido di raffreddamento della Peugeot Django

Il secondo paragrafo spiega come accedere al livello del liquido di raffreddamento della Peugeot Django. Per farlo, è necessario rimuovere la parte anteriore del faro destro, la distanza rale e la facciata. Successivamente, si cambia la torx per accedere al liquido di raffreddamento e si rimuovono le viti. Si deve poi staccare la presa e accedere al liquido di raffreddamento.

3. Come riempire il liquido di raffreddamento della Peugeot Django

Nel terzo paragrafo, si descrive come riempire il liquido di raffreddamento. Si può usare un entonno o un flacone a seconda della grandezza. Il livello del liquido di raffreddamento si trova sotto la marca "tmp convert" sul serbatoio. Una volta riempito il serbatoio, si rimette il bouchon e si rimonta il tutto.

4. Conclusione della procedura per il liquido di raffreddamento della Peugeot Django

Nel quarto e ultimo paragrafo, si conclude la procedura. Una volta riempito il liquido di raffreddamento, si rimonta la parte anteriore del faro destro e si riposizionano le viti. Si può quindi avviare la moto e verificare che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video