Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Viva City
  6. : Sostituire le ganasce dei freni posteriori del Peugeot Viva City 50

Modello: Peugeot Viva City
Parte: Tamburi E Ganasce
Sostituire le ganasce dei freni posteriori del Peugeot Viva City 50

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori della Peugeot Viva City. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del silenziatore della marmitta, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo il dado centrale della ruota per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare e rimuovere le ganasce dal piatto porta freni; diamo una ripulita al tamburo e installiamo correttamente le nuove ganasce, di ottima qualità, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle ganasce dei freni posteriori della Peugeot Viva City

Il video tutorial mostra i passaggi per smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori della Peugeot Viva City. Innanzitutto viene messo il cavalletto centrale e svitati i bulloni di fissaggio del silenziatore della marmitta, per rimuoverlo. Successivamente viene svitato il dado centrale della ruota per rimuoverla e poi le ganasce vengono smontate dal piatto porta freni.

2. Installazione di nuove ganasce di ottima qualità

Dopo aver pulito il tamburo, vengono installate le nuove ganasce di ottima qualità, seguendo il video tutorial fino alla fine. Per smontare le ganasce, è necessario utilizzare una chiave a bussola e un martello. Anche il cavo del freno viene controllato e, se necessario, sostituito.

3. Consigli importanti per il rimontaggio delle ganasce

Viene dato un consiglio importante: non dimenticare di rimettere le viti di fissaggio delle ganasce, altrimenti lo scooter potrebbe cadere. Viene anche mostrato come proteggere la filettatura durante il rimontaggio delle viti.

4. Test di frenata e giro in scooter

Infine, il video si conclude con un breve test di frenata e un giro in scooter. Il tutorial è stato realizzato da un esperto meccanico che ha aperto una pagina Instagram per condividere i suoi consigli e trucchi.

    Vedi anche

Come sostituire l’olio motore del Kymco Like 150i

Le istruzioni di oggi ci illustreranno come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, sostituendo l’olio motore, sullo scooter Kymco Like 150i. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell’olio che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; puliamo il tappo di sfogo dallo sporco residuo. A questo punto svitiamo il tappo di carico e versiamo il nuovo olio motore, di ottima qualità, riempendo fino alla tacca del livello massimo (volume riportato sul libretto di uso e manutenzione).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video