Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight
  6. : Come si sostituiscono gli ammortizzatori della Peugeot Speetfight?

Modello: Peugeot Speedfight
Parte: Ammortizzatori
Come si sostituiscono gli ammortizzatori della Peugeot Speetfight?

Per poter sostituire gli ammortizzatori della Peugeot Speedfight bisogna andare ad allentare le viti che li fissano nella parte superiore e nella parte inferiore, sia per la ruota anteriore sia per la ruota posteriore. Nel caso della ruota anteriore sarà necessario andare a smontare anche il parafango corrispondente, sempre svitandone gli appositi bulloni di fissaggio. Una volta che i nuovi ammortizzatori saranno quindi stati inseriti, sarà possibile fissarli con gli appositi bulloni precedentemente rimossi. Dopo l'installazione bisognerà assicurarsi che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori della Peugeot Speedfight

Il video riguarda la sostituzione degli ammortizzatori della Peugeot Speedfight. Bisogna allentare le viti che li fissano nella parte superiore e inferiore, sia per la ruota anteriore che per quella posteriore. Per la ruota anteriore, è necessario smontare anche il parafango. Dopo l'installazione dei nuovi ammortizzatori, bisogna assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

2. Sostituzione del dämpfer e regolazione dell'ammortizzatore

Durante il video, il presentatore ha anche controllato il lager sinistro che sembrava fare rumore. Ha scoperto che il problema era causato dal dämpfer, il quale è stato sostituito con uno nuovo della YSS. Il presentatore ha poi mostrato il nuovo ammortizzatore e ha spiegato che è più spesso e regolabile. Ha anche mostrato come si regola l'ammortizzatore.

3. Controllo della felge e riparazione dei danni

Il video ha poi mostrato come rimuovere il pneumatico per controllare la felge. Il presentatore ha spiegato che le felge possono diventare non impermeabili a causa dell'acqua che si infiltra sotto il rivestimento di vernice. Ha mostrato una felge danneggiata e ha detto che per ripararla bisogna levigare la zona danneggiata e poi riverniciare la felge.

4. Errori comuni e riparazione dei danni causati dalla levigatura

Infine, il presentatore ha mostrato un errore che ha commesso durante il video: ha dimenticato di stringere una vite. Ha anche detto che mostrerà come riparare i danni causati dalla sabbia che ha usato per levigare le felge. Il video si conclude ringraziando gli spettatori e invitandoli a guardare il prossimo video sul progetto Energy.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video