Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight 4
  6. : Come smontare la marmitta del Peugeot Speedfight 4

Modello: Peugeot Speedfight 4
Parte: Marmitta
Come smontare la marmitta del Peugeot Speedfight 4

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come smontare e sostituire la marmitta dello scooter Peugeot Speedfight 4. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare la vite di fissaggio della fascetta di metallo che troviamo tra il collettore e il silenziatore della marmitta; quindi svitiamo le ulteriori viti della staffa del silenziatore, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'intera marmitta (o solo il silenziatore) e sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la marmitta dello scooter Peugeot Speedfight 4

In questa breve guida, il protagonista, un membro del team Frankfurt Skyliners, ci mostra come smontare e sostituire la marmitta dello scooter Peugeot Speedfight 4. Inizia mettendo lo scooter sul cavalletto centrale e svitando la vite di fissaggio della fascetta di metallo tra il collettore e il silenziatore della marmitta. Poi svita le ulteriori viti della staffa del silenziatore con una chiave a bussolotto. A questo punto, rimuove l'intera marmitta o solo il silenziatore e sostituisce il pezzo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso.

2. La sostituzione della pompa dell'acqua dello scooter Peugeot Speedfight 4

Il protagonista continua la guida con la sostituzione della wasserpumpe, ovvero la pompa dell'acqua. Spiega che questo è un problema comune per gli scooter, poiché la pompa si rompe spesso dopo soli 500 chilometri. Tuttavia, assicura che la sostituzione non è difficile. Rimuove la pedana del piede per accedere alla pompa e la sostituisce con una nuova. In questo modo, il roller sarà pronto per essere utilizzato di nuovo.

3. L'importanza di conservare i pezzi originali e le chiavi di ricambio

Il protagonista sottolinea l'importanza di non gettare mai i pezzi originali, poiché potrebbero essere necessari in futuro. Ad esempio, mostra come rimuovere l'abgasrückführung, una parte della marmitta che è obbligatoria per la circolazione su strada. Nonostante sia illegale rimuoverlo, il protagonista lo dimostra per completezza. Infine, il protagonista ricorda di conservare le chiavi di ricambio in un luogo sicuro, in modo da non perderle e poterle utilizzare in futuro.

4. La rimozione della pompa dell'acqua e l'utilizzo di una pompa elettrica per moto potenziate

In questo video, il protagonista continua a spiegare come smontare la sua moto. Iniziano rimuovendo l'acqua dal sistema di raffreddamento, utilizzando un contenitore per evitare di sporcarsi. Poi passano alla rimozione della pompa dell'acqua, che è collegata alla luce dell'alternatore. Il protagonista spiega che questa parte del motore è importante perché se non funziona correttamente può causare danni al motore. Infine, suggerisce di utilizzare una pompa dell'acqua elettrica per le moto potenziate.

5. Consigli per rimuovere le viti e controllare i gommini della pompa dell'acqua

Il protagonista consiglia di utilizzare sempre nuove viti quando si rimuovono quelle vecchie perché possono diventare difficili da rimuovere in futuro. Inoltre, spiega che se si hanno problemi a rimuovere le viti, si può provare a usare del lubrificante o a sostituire le viti. Successivamente, rimuovono la pompa dell'acqua e mostrano come funziona il sistema di raffreddamento. Il protagonista sottolinea l'importanza di controllare i gommini che tengono la pompa dell'acqua in posizione, poiché possono usurarsi e causare problemi al motore.

6. La prossima volta: come rimontare la pompa dell'acqua e l'importanza di utilizzare le parti giuste per evitare danni al motore.

Il video termina con il protagonista che spiega che la prossima volta mostrerà come rimontare la pompa dell'acqua e l'importanza di utilizzare le parti giuste per evitare danni al motore. Infine, il protagonista consiglia di controllare regolarmente il sistema di raffreddamento e di sostituire le parti usurate per evitare problemi futuri.

    Vedi anche

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video