Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Come si sostituisce la ruota anteriore della Peugeot Citystar 125?

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Ruota
Come si sostituisce la ruota anteriore della Peugeot Citystar 125?

Per poter sostituire la ruota anteriore della Peugeot Citystar 125 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la pinza del freno anteriore al disco corrispondente. Una volta che questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare la pinza dal relativo disco, in modo che si possa accedere ai bulloni che fissano la ruota alla forcella corrispondente. Quando anche questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare completamente la ruota dalla forcella, in modo che se ne possa inserire una nuova: questa dovrà essere fissata con gli appositi perni, andando a montare anche la pinza del freno corrispondente.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare lo scooter e rimuovere il garde-boue e la pinza del freno

Il video mostra come sostituire la ruota anteriore della Peugeot Citystar 125. Per prima cosa, è necessario sollevare lo scooter su due chiodini per poter lavorare più facilmente. Successivamente, si procede con la rimozione del garde-boue e dei bulloni che fissano la pinza del freno al disco corrispondente. Una volta che la pinza è stata staccata dal disco, si può accedere ai bulloni che fissano la ruota alla forcella e procedere con la rimozione della ruota stessa.

2. Rimuovere la ruota anteriore

Per rimuovere la ruota, è necessario utilizzare una chiave a tubo da 22 e rimuovere il bullone che la tiene fissata alla forcella. Si deve fare attenzione a non danneggiare la parte della forcella dove si inserisce la tige. Una volta che la ruota è stata rimossa, si può procedere con la sostituzione della nuova ruota e fissarla con gli appositi perni. Si deve fare attenzione a stringere bene i bulloni e a riposizionare correttamente il garde-boue.

3. Sostituire la ruota anteriore e rimontare la pinza del freno e il garde-boue

Dopo aver fissato la nuova ruota, si deve procedere con il rimontaggio della pinza del freno e del disco corrispondente. Si deve fare attenzione a non danneggiare la pinza durante il montaggio. Infine, si può procedere con il rimontaggio del garde-boue e dei relativi bulloni.

4. Importanza di seguire le istruzioni e le precauzioni indicate nel video

In generale, è importante seguire attentamente le istruzioni e le precauzioni indicate nel video per evitare danni allo scooter e per garantire un lavoro preciso e sicuro. Con un po' di attenzione e di pazienza, è possibile sostituire la ruota anteriore della Peugeot Citystar 125 in modo efficace e senza problemi.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video