Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Django 150
  6. : Come sostituire il carburatore del Peugeot Django 125-150

Modello: Peugeot Django 150
Parte: Carburatore
Come sostituire il carburatore del Peugeot Django 125-150

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il carburatore dello scooter Peugeot Django 125-150. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo ad aprire il sedile; rimuoviamo quindi il vano sotto sella, svitando le viti. A questo punto andiamo a scollegare i tubi del carburatore e il cavo dell'acceleratore; quindi scolleghiamo il carburatore dal condotto di aspirazione, svitando la vite di fissaggio. Adesso rimuoviamo e sostituiamo il carburatore con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del carburatore dello scooter Peugeot Django 125-150

In questo video, l'autore mostra come sostituire il carburatore dello scooter Peugeot Django 125-150. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale e aperto il sedile, rimuove il vano sotto sella e scollega i tubi del carburatore e il cavo dell'acceleratore. Successivamente, scollega il carburatore dal condotto di aspirazione e lo rimuove. Poi, sostituisce il vecchio carburatore con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Motivo della sostituzione del carburatore

Il motivo per cui l'autore deve sostituire il carburatore è perché lo scooter ha problemi di avviamento e di funzionamento. Non è possibile trovare un kit di riparazione per il carburatore, quindi l'autore è costretto a comprare un nuovo carburatore. Nonostante il prezzo elevato del carburatore originale, l'autore riesce a trovare uno compatibile a un prezzo molto più basso.

3. Caratteristiche uniche del Peugeot Django e rimozione delle connessioni elettriche e delle linee del carburante

L'autore spiega che il Peugeot Django è basato sullo scooter cinese Sym, ma ha alcune caratteristiche uniche, come il choke elettronico e l'elemento riscaldante per evitare il congelamento del carburatore. L'autore mostra come rimuovere le connessioni elettriche e le linee del carburante per poter rimuovere il vecchio carburatore.

4. Rimozione del vecchio carburatore e sostituzione con quello nuovo

Infine, l'autore rimuove le due clip che tengono il carburatore in posizione e lo rimuove. Dopo aver sostituito il vecchio carburatore con quello nuovo, l'autore rimonta le clip e le connessioni elettriche e del carburante. La sostituzione del carburatore risolve i problemi di funzionamento dello scooter.

5. Installazione di un nuovo carburatore su una moto

In questo video, il protagonista mostra come installare un nuovo carburatore su una moto. Prima di installare il nuovo carburatore, il vecchio viene rimosso e il tubo di scarico viene sganciato. Il nuovo carburatore viene quindi installato e collegato alle linee elettriche, al tubo del carburante e al cavo dell'acceleratore. Dopo aver riempito il serbatoio con carburante fresco, la moto viene avviata e testata per assicurarsi che funzioni correttamente.

6. Dettagliata spiegazione passo dopo passo dell'installazione del nuovo carburatore

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio carburatore e installare il nuovo. Il protagonista spiega ogni passaggio in modo dettagliato e mostra esattamente come collegare le linee elettriche, il tubo del carburante e il cavo dell'acceleratore. Inoltre, il video mostra come testare la moto dopo l'installazione del nuovo carburatore.

7. Riferimenti alle varie parti della moto e linguaggio semplice e accessibile

Durante il video, il protagonista fa riferimento alle varie parti della moto, come il tubo di scarico, il serbatoio del carburante e il cavo dell'acceleratore. Inoltre, utilizza un linguaggio semplice e facile da capire, rendendo il video accessibile anche a chi non ha molta esperienza in meccanica.

8. Utilità del video per chiunque voglia installare un nuovo carburatore sulla propria moto

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia installare un nuovo carburatore sulla propria moto. Il protagonista spiega ogni passaggio in modo dettagliato e mostra esattamente come fare. Inoltre, il video è divertente da guardare e il protagonista ha un tono amichevole e rilassato, rendendo l'esperienza di apprendimento piacevole e interessante.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video