Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Peugeot Citystar 125?

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Peugeot Citystar 125?

La sostituzione della lampadina della freccia anteriore sulla Peugeot Citystar 125 si effettua andando ad allentare le viti che si trovano nella parte interna della carenatura frontale, immediatamente sotto allo sterzo: in questo modo la carenatura frontale laterale potrà essere rimossa, insieme al corrispondente faretto della freccia laterale. Scollegandone il connettore, la lampadina al suo interno potrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire di nuovo la carenatura laterale, collegandone il connettore e fissandola con le viti.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della freccia anteriore

Il tutorial riguarda la sostituzione della lampadina della freccia anteriore sulla Peugeot Citystar 125. Per effettuare la sostituzione, bisogna allentare le viti che si trovano nella parte interna della carenatura frontale, sotto allo sterzo, per rimuovere la carenatura laterale e il faretto della freccia. Una volta scollegato il connettore, è possibile estrarre la lampadina e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Sostituzione del clignotant

Se invece si tratta di sostituire il clignotant, bisogna rimuovere la vescica che si trova sotto il liquido di raffreddamento e poi svitare la vite anteriore. Si deve fare attenzione a non danneggiare il cavo del clignotant. Successivamente, si deve rimuovere il clip e scollegare la presa. Dopo la sostituzione, si rimette tutto in posizione.

3. Rimontaggio del nuovo clignotant

Per rimettere il nuovo clignotant, si deve fare attenzione a inserire la presa nella giusta posizione e a far combaciare l'incavo. Inoltre, è importante fare scorrere la parte del clignotant tra i due pezzi della carenatura. Una volta fatto questo, si può rimettere tutto in posizione e serrare le viti.

4. Controlli post-sostituzione

Infine, una volta che la sostituzione è stata effettuata, bisogna fare attenzione a controllare che tutto sia stato rimesso a posto correttamente e che il nuovo pezzo funzioni correttamente. Se si hanno dubbi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per evitare danni alla moto.

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video