Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Elyseo 125
  6. : Come sostituire la batteria del Peugeot Elyseo 125 - 50

Modello: Peugeot Elyseo 125
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria del Peugeot Elyseo 125 - 50

La guida di oggi ci mostrerà il procedimento su come smontare e sostituire la batteria dello scooter Peugeot Elyseo 125, ma anche del 50. Per prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti delle cover di plastica che troviamo sulla pedana, in modo da accedere al vano batteria; quindi scolleghiamo entrambi i morsetti (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto installiamo e colleghiamo la nuova batteria (del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio), rimontando tutte le cover di plastica!

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dello scooter Peugeot Elyseo 125 o 50

La guida di oggi mostra come smontare e sostituire la batteria dello scooter Peugeot Elyseo 125 o 50. Iniziamo svitando le viti delle cover di plastica sulla pedana per accedere al vano batteria. Poi scollegare i morsetti e rimuovere la vecchia batteria, sostituendola con una nuova dello stesso amperaggio. Infine, rimontare tutte le cover di plastica.

2. Come sostituire la lampadina del faro e pulire il vetro dello scooter

Il video mostra anche come sostituire la glühbirne del faro dello scooter. Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere la maschera anteriore e il parabrezza. Quindi, rimuovere le quattro viti della scocca del faro per accedere alla lampadina. La guida mostra anche come pulire il vetro del faro e come rimontare tutto correttamente.

3. Accessori e sostituzione dei blinker e del relativo cavo

Durante la guida, il meccanico mostra anche alcuni accessori che ha appena acquistato, tra cui una batteria a lunga durata e una confezione di viti per il carburatore. Inoltre, il meccanico mostra anche come sostituire i blinker e il relativo cavo.

4. Come rimontare tutto correttamente e testare la nuova batteria

Infine, il meccanico mostra come rimontare tutto correttamente, assicurandosi che tutte le viti siano saldamente fissate e che la maschera anteriore sia ben posizionata. Infine, il meccanico mostra come testare la nuova batteria per assicurarsi che funzioni correttamente.

5. Montaggio della carenatura e sostituzione della batteria sulla Vespa

In questo video, il protagonista continua a lavorare sulla sua Vespa. Inizia con il montaggio della carenatura, cercando di far combaciare tutte le parti in modo preciso. Poi passa alla sostituzione della batteria, che sembra essere un'operazione abbastanza semplice. Il protagonista mostra come rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova, collegando i cavi correttamente. Alla fine, prova a far partire il motore e sembra funzionare bene.

6. Visita alla Vespa Scheune a Norimberga

Durante il video, il protagonista fa anche un breve riferimento alla sua visita alla Vespa Scheune a Norimberga, dove ha incontrato persone molto amichevoli e disponibili. Consiglia di guardare il primo video della serie per saperne di più.

7. Un video utile per la manutenzione della propria Vespa

In generale, il video è molto utile per chiunque stia cercando di fare dei lavori di manutenzione sulla propria Vespa. Il protagonista è molto dettagliato e spiega ogni passaggio in modo chiaro e preciso. Inoltre, il suo tono amichevole e rilassato rende il video molto piacevole da guardare.

    Vedi anche

Come si imposta l'orologio del Kymco Agility?

Per poter impostare l'orologio del Kymco Agility 125 bisogna andare a tenere premuti i pulsanti che si trovano nella parte inferiore del quadro strumenti, dopo che questo sarà stato acceso girando la chiave di accensione: una volta acceso il quadro, sarà possibile quindi verificare che le ore inizieranno a lampeggiare e potranno essere modificate premendo ripetutamente il pulsante destro. Una volta impostate le ore, sarà possibile premere nuovamente il pulsante destro e successivamente modificare i minuti allo stesso modo; si potrà confermare la modifica premendo nuovamente il pulsante sinistro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video