Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Come si smonta il motore della Peugeot Kisbee?

Modello: Peugeot Kisbee
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Peugeot Kisbee?

Per poter smontare il blocco motore della Peugeot Kisbee bisogna andare innanzitutto a rimuoverlo dall'interno del proprio alloggiamento: una volta che il blocco sarà stato rimosso, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla sua parte superiore, rimuovendo completamente quest'ultimo. Dopo che il cilindro sarà stato rimosso, sarà possibile allargare l'anello di fissaggio che unisce il pistone alla biella corrispondente; in questo modo si potrà aprire la parte inferiore del blocco motore, accedendo alle ulteriori componenti interne e sostituendole se necessario con nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del blocco motore della Peugeot Kisbee

Il video mostra il lavoro di riparazione di una Peugeot Kisbee. Prima di poter smontare il blocco motore, è necessario rimuoverlo dal suo alloggiamento e poi allentare le viti che fissano il cilindro alla sua parte superiore. Dopo aver rimosso il cilindro, si può accedere alle ulteriori componenti interne per sostituirle se necessario.

2. Riparazione della Vespa Piaggio Zip

Il video mostra anche il lavoro di riparazione di una Vespa Piaggio Zip. Durante il lavoro, si controlla la distribuzione della catena e si regola la V-snaar. Si controlla anche l'olio e si misura la giusta distanza delle valvole.

3. Regolazione delle valvole della Peugeot Kisbee

Il meccanico controlla le valvole della Peugeot Kisbee utilizzando uno strumento di misura. Dopo aver verificato che i valori delle valvole sono corretti, il meccanico procede a regolare la distanza delle valvole. Il video mostra anche il meccanico che utilizza un cacciavite e una chiave per regolare la distanza delle valvole.

4. Rimontaggio del motore della Peugeot Kisbee

Il video si conclude con il meccanico che controlla il motore della Peugeot Kisbee e lo rimonta. Dopo aver verificato che tutti i componenti sono stati riparati e sostituiti, il meccanico rimette il motore al suo posto e lo avvia per controllare la sua funzionalità.

5. Preoccupazioni del protagonista riguardo alla sua abilità di meccanico

Il video inizia con il protagonista che parla di come non abbia un set di chiavi speciali per le valvole della moto che deve riparare. Decide quindi di utilizzare strumenti improvvisati per svitare e stringere le valvole. In seguito, parla del fatto che ha ricevuto una richiesta da un cliente che ha visto uno dei suoi video su YouTube riguardante la riparazione di una moto simile alla sua. Il protagonista è preoccupato di non essere un buon meccanico e di dover abbandonare il suo canale YouTube se la sua abilità non è sufficiente.

6. Consigli sulla distribuzione della catena e problemi con le valvole

In seguito, il protagonista parla della distribuzione della catena della moto e dà alcuni consigli su come stringere la catena in modo corretto. Successivamente, parla del fatto che ha trovato alcuni problemi con le valvole della moto che sta riparando e che dovrà fare ulteriori ricerche per capire la causa del problema.

7. Passione per le vecchie moto e i motori Honda

Infine, il protagonista parla della sua passione per le vecchie moto e di come ha incontrato altri appassionati durante una riunione dedicata. Parla anche della sua simpatia per i motori Honda e per le loro caratteristiche innovative, come la capacità di sostituire solo una parte del motore invece dell'intero blocco. Conclude dicendo che spera di completare presto un nuovo video sulla riparazione della moto problematica e di condividere i suoi progressi con i suoi follower.

Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Burgman 650

Questi brevi e semplici passaggi ci illustreranno come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki Burgman 650. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il faro anteriore; per farlo rimuoviamo la cover centrale di plastica e svitiamo le viti di fissaggio del fanale, scollegando poi il connettore elettrico. A questo punto rimuoviamo il tappo del faro e successivamente la lampadina, sganciandola dal gruppo ottico; sostituiamola quindi con quella nuova, avente lo stesso attacco, effettuando il collegamento elettrico e rimontiamo il fanale anteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video