Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Peugeot Citystar 125?

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Peugeot Citystar 125?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Peugeot Citystar 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il relativo carter, posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, sul fianco sinistro della moto. Una volta che le viti che fissano il coperchio del carter saranno state allentate, sarà possibile rimuovere tale coperchio e sfilare il filtro dell'aria dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro dell'aria nella propria sede e chiudere il coperchio, fissandolo con le viti; dopo l'installazione bisognerà assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Peugeot Citystar 125

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria della Peugeot Citystar 125 richiede l'allentamento delle viti che fissano il carter del filtro, situato sul fianco sinistro della moto. Dopo aver rimosso il coperchio del carter, è possibile estrarre il filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo. Una volta installato il nuovo filtro, il coperchio va richiuso e fissato con le viti.

2. Pulizia del filtro dell'aria

Per effettuare la pulizia del filtro dell'aria, occorre rimuovere il coperchio del carter e la mousse che lo protegge. Il filtro va poi immerso in una soluzione di olio e acqua per rimuovere lo sporco. Dopo averlo fatto asciugare, il filtro va rimontato nella sua sede e il coperchio del carter va richiuso.

3. Tipi di filtri dell'aria e precauzioni da prendere durante la sostituzione o la pulizia

È possibile acquistare filtri dell'aria di diverse forme e dimensioni, o tagliare la mousse del filtro per adattarla alla propria moto. Durante il processo di sostituzione o pulizia del filtro, è importante fare attenzione a non perdere le viti e a proteggere le mani dall'olio e dalla polvere.

4. Controllo post-sostituzione o pulizia del filtro dell'aria

Una volta completato il processo di sostituzione o pulizia del filtro dell'aria, è importante controllare che tutto funzioni correttamente e che non ci siano perdite di olio o altri problemi. In caso di dubbi o difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per la manutenzione della propria moto.

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video