Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come rimuovere il pannello porta di un Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello porta di un Peugeot 208

Vediamo in questo video come smontare il pannello porta di una Peugeot 208. Per cominciare, facciamo leva con una spatolina intorno alla maniglia interna della portiera. Subito dopo, rimuoviamo la placchetta di rivestimento in plastica della maniglia, rimuoviamo i pulsanti dell'alzacristalli. Svitiamo con un cacciavite le viti perimetrali di serraggio del pannello, stacchiamo lo stesso dalla portiera e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione dello speaker. Appena il pannello è libero dalle viti, tiriamo via con le mani, il cavetto della maniglia dell'apertura porta. Per il rimontaggio dei pezzi, procediamo a ritroso.

Inserito il 4 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello porta di una Peugeot 208

Il video mostra come smontare il pannello porta di una Peugeot 208. Si inizia facendo leva con una spatolina intorno alla maniglia interna della portiera e rimuovendo la placchetta di rivestimento in plastica della maniglia, nonché i pulsanti dell'alzacristalli. Si svitano le viti perimetrali di serraggio del pannello, si stacca lo stesso dalla portiera e si scollegano i cavetti dell'alimentazione dello speaker. Una volta che il pannello è libero dalle viti, si tira via con le mani il cavetto della maniglia dell'apertura porta.

2. Rimontaggio del pannello porta dopo lo smontaggio

Per il rimontaggio dei pezzi, si procede a ritroso. Si inizia a rimontare il pannello porta, seguendo l'ordine inverso di quanto fatto per lo smontaggio. Si riattaccano i cavetti dell'alimentazione dello speaker, si avvitano le viti perimetrali di serraggio del pannello e si rimettono in posizione i pulsanti dell'alzacristalli e la placchetta di rivestimento in plastica della maniglia.

3. Sostituzione dell'altoparlante originale con uno di qualità superiore

Il video mostra anche come sostituire l'altoparlante originale con un modello di qualità superiore. Si rimuove il pannello porta e si fanno le opportune modifiche per adattare il nuovo altoparlante. Si effettuano i collegamenti elettrici e si testa la qualità del suono.

4. Rimontaggio del forro porta dopo la sostituzione dell'altoparlante

Infine, si procede al rimontaggio del forro porta seguendo l'ordine inverso di quanto fatto per lo smontaggio. Si inizia a rimontare il forro porta, seguendo l'ordine inverso di quanto fatto per lo smontaggio. Si chiudono le varie parti del pannello e si controlla che tutto sia ben fissato.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video