Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 308

Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 308? Vediamo insieme come procedere nel video guida. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Scolleghiamo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e riagganciamo il tubo di rabbocco del liquido. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 25 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano e accedere al faro anteriore del Peugeot 308

Il video guida mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 308. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto e metterlo in sicurezza. Successivamente, si deve trovare il tappo d'ispezione del faro posto nella parte posteriore del faro e rimuoverlo.

2. Sostituire la lampadina danneggiata del faro anteriore del Peugeot 308

Dopo aver scollegato le lampadine con gli agganci in metallo, si deve tirare fuori i porta lampada dal faro e andare ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Si monta la lampadina nuova e, se sempre tipo e misura adatta, si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro.

3. Chiudere il faro e testare il funzionamento delle luci del Peugeot 308

Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si riaggancia il tubo di rabbocco del liquido. Si testa il corretto funzionamento delle luci. È importante prestare attenzione alle piccole peculiarità del cambio di bombilla, come ad esempio le due lenguette che vanno pulsate e girate per rimuovere la lampadina.

4. Peculiarità da considerare durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore del Peugeot 308

Inoltre, è fondamentale ricordarsi di mettere la nuova lampadina con la pestaña nella posizione corretta per evitare falsi contatti. Infine, bisogna assicurarsi che la tapa del faro sia ben posizionata e alloggiata per un risultato corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video