Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come disattivare l'esp dalla centralina di un Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare l'esp dalla centralina di un Peugeot 207

Vediamo in questo video come disattivare l'esp manualmente dalla centralina posta nel tunnel centrale di un Peugeot 207. Rimuoviamo la plastica centrale posta sul tunnel centrale, troviamo la centralina dove spegnere l'ESP. Sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP, controlliamo accendendo il quadro l'avvenuto spegnimento del sistema. In fine svitiamo i perni di serraggio della centralina con una chiave a bussola, rimuoviamola dall'alloggio. Montiamo una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettiamo il nuovo cavo all'alimentazione, rimontiamo il rivestimento del tunnel. In fine testiamo il corretto funzionamento del pezzo.

Inserito il 8 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207

Il video mostra come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica centrale posta sul tunnel centrale e trovare la centralina dell'ESP. Una volta individuata, è possibile scollegare il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP e verificare che il sistema sia stato spento accendendo il quadro. Successivamente, è necessario svitare i perni di serraggio della centralina con una chiave a bussola e rimuoverla dall'alloggiamento. Una volta rimosso il pezzo, è possibile montare una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettere il nuovo cavo all'alimentazione e rimontare il rivestimento del tunnel. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento del pezzo.

2. Disattivazione dell'ESP sulla Peugeot 207 e GTL Man

La Peugeot 207 ha un sistema ESP disattivabile, ma che si riattiva in automatico oltre i 50 chilometri orari. Tuttavia, questo non è presente sulle 207 e GTL Man. Per disattivare l'ESP è necessario scollegare il giroscopio che si trova sotto la leva del freno a mano nel tunnel centrale. Per fare ciò, è necessario sollevare il pannellino col portaoggetti, premere le due linguette che ci sono i lati del connettore e tirare. Quando si mette in moto la macchina, ci sarà un errore SPA SR e la spia sarà sempre accesa sul cruscotto.

3. Il vantaggio di disattivare l'ESP rispetto allo staccare il sensore della biesse

Il trucco di disattivare l'ESP è superiore rispetto a quello di staccare il sensore della biesse sulla ruota, in quanto la biesse è molto più importante e si attiva molto più spesso rispetto all'ESP. Quando si vuole ricollegare il tutto e avere la macchina completamente funzionante, basta spingere e andare a ricollegare il connettore e andare a rimettere in moto l'auto. In questo modo, l'auto è accesa ma non ci sono errori di alcun genere e il sistema ESP è completamente funzionante.

4. Sintesi delle istruzioni per disattivare manualmente l'ESP sulla Peugeot 207

In sintesi, il video spiega come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica centrale posta sul tunnel centrale, trovare la centralina dell'ESP, scollegare il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP, svitare i perni di serraggio della centralina e rimuoverla dall'alloggiamento. Successivamente, è possibile montare una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettere il nuovo cavo all'alimentazione e rimontare il rivestimento del tunnel. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento del pezzo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video