Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come smontare uno specchietto esterno su Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare uno specchietto esterno su Peugeot 308

Come si smonta lo specchietto esterno dell'auto? Vediamo in questo video come smontare uno specchietto esterno su Peugeot 308: con una leva in plastica rimuoviamo la copertura posta sullo specchietto, svitiamo i perni di serraggio dello specchietto con un cacciavite a inserti (intorno alla base in plastica), sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 1 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto esterno di una Peugeot 308

Il video mostra come sostituire lo specchietto esterno di una Peugeot 308. Per iniziare, occorre una leva in plastica per rimuovere la copertura dello specchietto. Successivamente, si svitano i perni di serraggio dello specchietto con un cacciavite a inserti e si sconnette il morsetto dell'alimentazione dello specchietto. Si rimuove quindi lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto.

2. Rimontaggio dello specchietto esterno

Per il rimontaggio, si rimonta lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Infine, si testa il corretto funzionamento dello specchietto.

3. Rimozione dello specchietto esterno

Per rimuovere lo specchietto, si utilizza una spatola in silicone per rimuovere le parti in plastica. Si rimuove il meccanismo dello switch e si rimuove la copertura che serve per nascondere la vite. Si rimuove quindi il telaio della maniglia della porta e si rimuove la copertura esterna. Si sconnette l'installazione elettrica e si rimuove lo specchietto.

4. Rimontaggio dello specchietto esterno nuovo

Per il rimontaggio, si sostituisce lo specchietto con quello nuovo. Si rimette l'installazione elettrica e si riavvita la vite. Si rimette la protezione laterale e si riattacca la copertura esterna. Si ricollegano i connettori e si rimette il telaio della maniglia della porta. Si rimette la copertura dello switch e si riavvita la vite. Si rimette la protezione laterale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video