Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come smontare il faro anteriore con lampadine annesse su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore con lampadine annesse su Peugeot 207

Vediamo come smontare e sostituire il faro anteriore con lampadine annesse su Peugeot 207: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio del paraurti, svitiamo con chiave a bussola i perni del faro ed estraiamolo dalla sua sede. Una volta estratto il faro, troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro)e rimuoviamolo. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro.

Inserito il 16 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore su Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il faro anteriore con lampadine annesse su una Peugeot 207. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e tirare la leva posta in basso a destra del cruscotto. Successivamente, si deve svitare con un cacciavite i perni di serraggio del paraurti e con una chiave a bussola i perni del faro per estrarlo dalla sua sede.

2. Sostituzione della lampadina danneggiata

Una volta estratto il faro, si trova il tappo d'ispezione del faro nella parte posteriore e lo si rimuove per accedere alle lampadine. Si tirano fuori i porta lampada dal faro e si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Si monta la lampadina nuova e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro.

3. Unboxing dei nuovi fari

Successivamente, il video mostra l'unboxing dei nuovi fari che il proprietario ha acquistato per la sua auto. I nuovi fari hanno un design più sportivo e moderno rispetto a quelli di serie. Per installarli, bisogna rimuovere il paraurti e svitare i t20 bulloni che lo tengono in posizione.

4. Installazione dei nuovi fari e controllo delle luci

Dopo aver installato i nuovi fari, il proprietario controlla il funzionamento delle luci e pulisce il faro. Infine, il video termina con una breve dimostrazione delle nuove luci in funzione. Il proprietario è soddisfatto del risultato finale e sta considerando l'acquisto di delle "eyebrows" per completare il look nero della sua auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video