Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Come aprire lo sportellino del serbatoio carburante, bloccato, nella Peugeot 407

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Operazione: Come aprire lo sportellino del serbatoio carburante, bloccato, nella Peugeot 407

Quando succede che si blocca lo sportellino del serbatoio del carburante nella Peugeot 407, dobbiamo, per prima cosa, vedere se sia necessario sostituire il fusibile relativo. Per fare questo, dobbiamo aprire il portellone del vano bagagli e, sulla sinistra (come indicato nelle immagini), troviamo la scatola dei fusibili. Il fusibile che ci interessa è il secondo (sempre indicato nelle immagini). Se dovessimo constatare che il problema non è il fusibile, procediamo a smontare la gomma che sta sotto lo sportellino. Fatto ciò, rimuoviamo il rivestimento interno/superiore del parafango svitando, mediante le chiavi adatte, le viti indicate nel filmato. Una volta effettuata questa operazione abbiamo accesso al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio. Basta abbassare lo stantuffo (indicato nel filmato) ed il gioco è fatto.

Inserito il 29 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dello sportellino del serbatoio del carburante bloccato sulla Peugeot 407

Il video mostra come risolvere il problema dello sportellino del serbatoio del carburante bloccato sulla Peugeot 407. Il primo passo è controllare il fusibile relativo, che si trova nella scatola dei fusibili sul lato sinistro del vano bagagli. Se il problema non è il fusibile, si procede smontando la gomma sotto lo sportellino e rimuovendo il rivestimento interno/superiore del parafango. In questo modo si ha accesso al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio e si può abbassare lo stantuffo per aprire lo sportellino.

2. Il proprietario della Peugeot 407 ha provato a controllare il fusibile senza successo

Nel video si vede il proprietario della Peugeot 407 che ha avuto il problema dello sportellino bloccato. Ha provato a controllare il fusibile ma senza successo. Quindi ha deciso di smontare la gomma sotto lo sportellino e il rivestimento interno/superiore del parafango per accedere al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio.

3. Come smontare la gomma sotto lo sportellino e il rivestimento interno/superiore del parafango per accedere al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio

Il proprietario della Peugeot 407 mostra come smontare la gomma sotto lo sportellino e il rivestimento interno/superiore del parafango per accedere al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio. Successivamente, mostra come abbassare lo stantuffo per aprire lo sportellino.

4. Video tutorial: passo per passo per risolvere il problema dello sportellino del serbatoio del carburante bloccato sulla Peugeot 407

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia avuto lo stesso problema con lo sportellino del serbatoio del carburante bloccato sulla Peugeot 407. Il proprietario della macchina mostra passo per passo come risolvere il problema, controllando il fusibile e smontando la gomma sotto lo sportellino e il rivestimento interno/superiore del parafango per accedere al meccanismo elettrico di apertura dello sportello del serbatoio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video