Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare il quadro degli strumenti del Peugeot Boxer

Modello: Peugeot Boxer MK 1 - Anni 1993-2006
Parte: Quadro Strumenti

In questa nostra nuova guida dedicata a tutti voi in possesso di un Peugeot Boxer prima serie, andremo a scoprire quali sono i vari passaggi che dovete mettere in pratica se volete smontare da soli l'intero quadro degli strumenti. Prima di tutto scollegate la batteria del veicolo per motivi di sicurezza dopodiché recatevi all'interno dell'abitacolo e raggiungete quindi il sedile di guida. A questo punto svitate le due viti presenti ai lati del quadro per smontare la plastica superiore. Una volta fatto ciò, svitate anche le altre viti che tengono fermo il quadro e sollevate quest'ultimo. Infine, scollegate il cavo elettrico e avete concluso.

Inserito il 22 Marzo 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si resetta la spia Oil Change del Peugeot Boxer?
Come si resetta la spia Oil Change del Peugeot Boxer?
Peugeot Boxer (2006-2024 / MK 2) Per poter resettare la spia Oil Change del Peugeot Boxer bisogna andare ad accendere il quadro strumenti ruotandone la chiave, constatando che la spi…
Come si resetta la spia Service del Peugeot Boxer?
Come si resetta la spia Service del Peugeot Boxer?
Peugeot Boxer (2006-2024 / MK 2) La spia Service che appare sul quadro strumenti del Peugeot Boxer potr? essere resettata andando ad accendere il quadro strumenti, girando l'apposita…
Come smontare lo specchietto esterno nel furgone Peugeot Boxer?
Peugeot Boxer (2006-2024 / MK 2) In questo tutorial possiamo vedere come smontare, per poi eventualmente sostituire, lo specchietto retrovisore esterno nel furgone Peugeot Boxer. Per…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video