Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la luce dello stop della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la luce dello stop della Peugeot 206

In questa semplice operazione sarò necessario ovviamente aprire il cofano del portabagagli in modo tale da poter avere accesso alle viti che fissano il faro, per precauzione è consigliabile scollegare la batteria in modo da proteggere tutti i reparti elettronici. Quindi rimuovete la clip che fissa il pannello del lato del portabagagli e in questo modo avete accesso alla parte posteriore del faro, scollegate gli spinotti e rimuovete la farfallina che mantiene il faro, quindi estraetelo dall'altro lato e apritelo rimuovendo il pannello protettivo e sostituite la lampadina interessata, ed il gioco è fatto!

Inserito il 16 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine su una Peugeot 206: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire le lampadine su una Peugeot 206. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del portabagagli e scollegare la batteria per proteggere i componenti elettronici. Successivamente, rimuovere la clip che fissa il pannello laterale del portabagagli per accedere alla parte posteriore del faro. Scollegare gli spinotti e rimuovere la farfallina che mantiene il faro, quindi estrarlo dall'altro lato e aprirlo rimuovendo il pannello protettivo. Infine, sostituire la lampadina interessata.

2. Rimozione dell'unità del faro per la sostituzione delle lampadine

Per rimuovere l'unità del faro, è necessario rimuovere il grommet posto vicino al retro del faro. Una volta rimosso il coperchio, è possibile vedere i fili che vanno alla parte posteriore dell'unità. Rimuovere la clip e scollegare l'alimentazione. Con una chiave o delle pinze, rimuovere il bullone e la vite che tengono l'unità in posizione. Rimuovere l'unità del faro e sostituire le lampadine necessarie.

3. Le lampadine necessarie per la sostituzione e come sostituirle

Le lampadine necessarie per la sostituzione sono le 380, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di auto. Una volta che l'unità del faro è stata rimossa, è possibile accedere alle lampadine. Sono presenti tre lampadine sul retro dell'unità, che possono essere sostituite facilmente. Basta premere e girare le lampadine per rimuoverle e sostituirle con quelle nuove.

4. Come individuare eventuali problemi con le lampadine e quando sostituirle

È importante prestare attenzione alla presenza di eventuali problemi con le lampadine. Le lampadine danneggiate possono presentare segni di bruciatura o di umidità. Se si riscontrano problemi, è necessario sostituire le lampadine interessate. Una volta sostituite le lampadine, è possibile rimontare l'unità del faro e ripristinare la batteria.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video