Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire le modanature del cruscotto della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Cruscotto
Operazione: Come sostituire le modanature del cruscotto della Peugeot 207

Sostituire le cornici delle bocchette di areazione laterali e quella che riveste quelle centrali assieme al display con delle cornice effetto alluminio, conferirà agli interni dell'abitacolo un aspetto decisamente più moderno ed accattivane; si tratta di una operazione molto semplice ma allo stesso tempo delicata dato che le cornici sono fissate ad incastro e per rimuoverle sarà necessario fare leva lungo il contorno prestando attenzione a non ammaccare i bordi del cruscotto; utilizzando dunque un piccolo cacciavite, fare leva lungo il contorno per sganciare le cornici nere originali per poi applicare quelle effetto alluminio premendo lungo il contorno fino a farle incastrare.

Inserito il 25 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle cornici delle bocchette di areazione laterali e centrali con quelle effetto alluminio sulla Peugeot 207

Il video mostra come sostituire le cornici delle bocchette di areazione laterali e centrali con delle cornici effetto alluminio sulla Peugeot 207. Questa operazione è semplice ma delicata, in quanto le cornici sono fissate ad incastro e richiedono l'utilizzo di un piccolo cacciavite per fare leva lungo il contorno e sganciarle senza danneggiare il cruscotto. Una volta rimosse le cornici nere originali, si possono applicare quelle effetto alluminio premendo lungo il contorno fino a farle incastrare.

2. Sostituzione dell'intera cornice che riveste l'ordinatore di bordo sulla Peugeot 207

Il video mostra anche come sostituire l'intera cornice che riveste l'ordinatore di bordo sulla Peugeot 207. Per fare ciò, è necessario rimuovere l'ordinatore di bordo, che è tenuto da due piccole viti e da alcuni clip. Una volta rimosso, si può sostituire la cornice con quella desiderata e rimontare l'ordinatore di bordo. Inoltre, il video mostra come sostituire l'afficheur delle ceintures di sicurezza, che richiede di rimuovere la fiche e le due piccole viti.

3. Installazione di un parfumeur d'ambiance sulla Peugeot 207

Il video mostra anche come installare un parfumeur d'ambiance sulla Peugeot 207. Questo dispositivo permette di diffondere un piacevole profumo nell'abitacolo della vettura e può essere attivato tramite l'ordinatore di bordo. Per installarlo, è necessario rimuovere la casquette presente sulla plancia e collegare il parfumeur d'ambiance all'ordinatore di bordo.

4. Il risultato finale della sostituzione delle cornici delle bocchette di areazione e dell'installazione del parfumeur d'ambiance sulla Peugeot 207.

Infine, il video mostra il risultato finale della sostituzione delle cornici delle bocchette di areazione laterali e centrali con quelle effetto alluminio, che conferiscono agli interni della Peugeot 207 un aspetto più moderno ed elegante. Inoltre, l'installazione del parfumeur d'ambiance permette di personalizzare ulteriormente l'abitacolo della vettura.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video