Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la batteria su un Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su un Peugeot 207

Come sostituire la batteria su un Peugeot 207? Vediamo: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco, poi, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Una volta aperto il vano motore, troveremo a destra la batteria da sostituire. Svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria e sconnettiamo la piastra di blocco della stessa (se presente). Rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 28 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria del Peugeot 207

Un Peugeot 207 ha bisogno di una nuova batteria e per sostituirla bisogna seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. La batteria si trova a destra del vano motore ed è protetta da una copertura di plastica. È importante non iniziare scollegando il polo positivo, ma scollegare prima il polo negativo con una chiave a bussola.

2. Scollegamento dei poli della batteria del Peugeot 207

Dopo aver scollegato il polo negativo, si può procedere a scollegare il polo positivo. Per farlo, bisogna sollevare la copertura di plastica sulla sinistra e sollevare la leva di fissaggio del terminale. A questo punto, si può rimuovere la copertura della batteria e svitare la vite di fissaggio della piastra. La batteria può essere rimossa e sostituita con la nuova, che va posizionata saldamente nel suo alloggiamento.

3. Sostituzione della batteria del Peugeot 207 e pulizia dei terminali

Prima di serrare la vite di fissaggio della piastra, è importante pulire l'interno dei terminali con carta vetrata e applicare del grasso al rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori. Si può quindi rimontare la piastra di fissaggio e la copertura della batteria. Infine, bisogna ricollegare il polo positivo e il polo negativo, assicurandosi di posizionare correttamente i cavi sui rispettivi terminali.

4. Conclusione dell'operazione di sostituzione della batteria del Peugeot 207

Una volta terminata l'operazione, bisogna assicurarsi di aver rimontato tutti i componenti nella loro posizione originale e chiudere il cofano. È importante seguire con attenzione tutti i passaggi per sostituire la batteria in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video