Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire la ruota danneggiata su un Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota danneggiata su un Peugeot 308

Vediamo come sostituire la ruota danneggiata su un Peugeot 308: apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende (posto sotto il pannello del bagagliaio): crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida) e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo la ruota di scorta sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione.

Inserito il 18 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota danneggiata su un Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la ruota danneggiata su un Peugeot 308. Per farlo, è necessario aprire il vano bagagliaio e prendere il kit di smontaggio ruota che comprende crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica e ruota di scorta. Una volta posizionato il crick sotto il punto di presa della macchina e allentati i perni ruota, si solleva l'auto, si svitano i perni e si toglie la ruota dal mozzo. Si monta quindi la ruota di scorta e si riporta l'auto a terra. Infine, si ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. Dove trovare gli strumenti nel bagagliaio del veicolo

Il video mostra anche dove si trovano gli strumenti nel bagagliaio del veicolo. Si può notare che il vano si apre con una piccola corda o un filo. Una volta aperto, si può prendere il kit di smontaggio ruota, che si trova sotto il pannello del bagagliaio. Si può anche notare il disco giallo al centro della ruota, che contiene informazioni sui dadi della ruota. Inoltre, si può trovare un punto di sollevamento per il crick sotto il veicolo, che viene indicato da una freccia.

3. Come utilizzare il crick e dove posizionarlo sotto il veicolo

Il video mostra anche come utilizzare il crick e dove posizionarlo sotto il veicolo. È importante trovare i punti di sollevamento corretti per evitare danni alla macchina. Inoltre, è importante assicurarsi che il freno a mano sia attivato e che il veicolo sia in marcia.

4. L'importanza del dado di bloccaggio della ruota e dove si trova

Infine, il video mostra dove si trova il dado di bloccaggio della ruota e perché è importante tenerlo nel posto giusto. Ciò aiuta i meccanici a risparmiare tempo quando lavorano sul veicolo e garantisce che il dado non venga perso o smarrito.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video