Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire la freccia laterale presente nello specchietto di un Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire la freccia laterale presente nello specchietto di un Peugeot 308

Come sostituire la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Peugeot 308? Vediamo in questo video come procedere: con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando lo specchio non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro e svitiamo le viti di serraggio della freccia per scollegare la cover dello specchietto e la freccia. Rimuoviamo la freccia dallo specchietto e sostituiamola con una nuova.

Inserito il 27 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la freccia laterale dello specchietto esterno di un Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la freccia laterale dello specchietto esterno di un Peugeot 308. Per farlo, è necessario fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio per staccare lo specchio dallo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, si può scollegare il morsetto dell'alimentazione del vetro e svitare le viti di serraggio della freccia per sostituirla con una nuova.

2. Analisi dei componenti dello specchietto e della freccia laterale

Durante la sostituzione, il tecnico analizza i componenti dello specchietto, come il connettore e i LED presenti al suo interno. Si tratta di un pezzo comune che si può trovare su molti modelli di auto. Viene anche mostrata la data di produzione del pezzo, che risale al 2014.

3. Difficoltà nell'individuare come smontare il resto dello specchietto

Il tecnico cerca di capire come smontare il resto dello specchietto, ma non riesce a trovare molte informazioni online. Tuttavia, riesce a rimuovere una parte del pezzo e analizzarne i componenti interni, come una piccola scheda e alcuni LED montati sulla superficie.

4. Rimozione di un altro componente dello specchietto con molte clip di sicurezza

Infine, il tecnico cerca di scollegare un altro componente dello specchietto, ma incontra difficoltà a causa della presenza di molte clip di sicurezza. Alla fine, riesce a rimuovere la parte desiderata e analizzarne i componenti interni, come un circuito stampato e alcune luci a LED.

5. Smontaggio di una scatola stagna contenente tre LED bianchi e un motore

L'autore del video tenta di smontare una scatola stagna contenente tre LED bianchi e un motore. Con l'aiuto di alcuni strumenti, riesce ad aprire la scatola e a rimuovere i componenti al suo interno. Dopo averli ispezionati, decide di pulirli e testarli per verificare il loro funzionamento.

6. I vari passaggi per smontare la scatola e i componenti al suo interno

Nel corso del video, l'autore mostra i vari passaggi per smontare la scatola e i componenti al suo interno. Nonostante la complessità apparente del processo, riesce a rimuovere i componenti con relativa facilità. Una volta rimossi, li pulisce e li testa per verificare il loro funzionamento.

7. Test del motore e rimontaggio dei componenti per la vendita su eBay

L'autore nota che la scatola stagna contiene anche un motore, che decide di testare per vedere se funziona. Dopo averlo testato, decide di rimontare tutti i componenti e di vendere la scatola su eBay, visto che tutto sembra funzionare correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video