Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come smontare l'autoradio originale su Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su Peugeot 308

Come smontare l'autoradio originale su Peugeot 308? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio: usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto; rimuoviamo il vano portaoggetti inferiore allo stereo, infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio (stiamo attenti ai vari cablaggi dello stesso) e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna. Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 9 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio originale di una Peugeot 308 con un'unità multimediale Android.

Il tutorial mostra come sostituire l'autoradio originale di una Peugeot 308 con un'unità multimediale Android. Per smontare l'autoradio originale, si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket per rimuovere lo stereo dell'auto. Successivamente, si rimuove il vano portaoggetti inferiore allo stereo e si estrae l'autoradio, staccando i vari cablaggi. Infine, si rimonta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Rimozione della vecchia autoradio e installazione della nuova.

Per installare la nuova autoradio, si deve rimuovere la vecchia radio e la plancia del pannello di controllo del clima. Prima di installare la nuova autoradio, è necessario rimuovere le due viti superiori. Inoltre, si deve tagliare la barra di supporto in plastica per adattare la nuova autoradio. Si consiglia di tagliare i rilievi in plastica dal cruscotto con il pulsante delle luci di emergenza o dal lato metallico della radio. Inoltre, si devono installare l'antenna GPS e il microfono esterno prima di inserire l'unità nella plancia.

3. Installazione dell'antenna GPS e del microfono esterno.

Per installare l'antenna GPS e il microfono esterno, si deve rimuovere il pannello dalla colonna frontale sinistra e inserire i cavi sotto il pannello. Inoltre, si deve fissare il cavo in clips e utilizzare un cacciavite per chiudere le clips. Successivamente, si devono rimuovere i pannelli sotto il volante e inserire i cavi nel pannello della radio. Infine, si deve installare l'unità CanBus e riposizionare i pannelli e il pulsante delle luci di emergenza.

4. Attivazione della riproduzione video e vantaggi dell'unità multimediale Android.

Una volta installata la nuova autoradio, si può attivare la riproduzione video dalle impostazioni. Inoltre, l'unità ha un display luminoso e compatibilità con il sistema CanBus dell'auto, il che consente di visualizzare i controlli dell'aria condizionata, i messaggi del computer di bordo e di utilizzare i controlli sul volante come con l'autoradio originale. Inoltre, si possono regolare diversi parametri del computer di bordo. Infine, l'autore del tutorial afferma di apprezzare i vantaggi di Android sulla sua auto e promette di tornare con una recensione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video