Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il devioluci su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il devioluci su Peugeot 206

Come smontare il devioluci di un Peugeot 206? Vediamo come procedere nello smontaggio. Prima di smontare il volante dell'automobile, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con un cacciavite e inserto adatto le plastiche di rivestimento del volante, poi, svitiamo le viti dell'airbag. Una volta tolto l'airbag, stacchiamo i morsetti dell'alimentazione, subito dopo svitiamo il perno torx centrale del volante e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Estraiamo con le mani il volante dopo aver segnato con un pennarello la posizione di serraggio. Adesso che abbiamo estratto il volante, estraiamo il devioluci dalla canna dello sterzo. Per rimontare il tutto, procediamo a ritroso.

Inserito il 20 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del devioluci di un Peugeot 206

Il video mostra come smontare il devioluci di un Peugeot 206. Prima di iniziare lo smontaggio, č necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si procede a svitare le plastiche di rivestimento del volante e le viti dell'airbag per poterlo rimuovere. Dopo aver staccato i morsetti dell'alimentazione, si estrae il volante segnando la posizione di serraggio. Infine, si puň procedere allo smontaggio del devioluci dalla canna dello sterzo.

2. Sostituzione del derby della Peugeot 206

Per cambiare il derby della Peugeot 206, č necessario avere a disposizione una chiave del 10, una torsione del 50, un cacciavite a taglio e una blu con una piccola oppure una T23. Si procede svitando due miti nella fossa 23 e si smonta il pezzo che copre il derby. Si abbassa poi lo stimolante e si riporta il volante in posizione dritta per sbloccare la molletta che c'č sotto. Si smonta il bullone del derby e si sganciano i fili. Dopo aver sostituito il derby, si rimontano tutti i pezzi seguendo lo stesso procedimento.

3. Precauzioni durante lo smontaggio del devioluci e del derby

Durante lo smontaggio del devioluci e del derby, č importante fare attenzione a non rompere i fili o i ganci di plastica che si incassano all'interno. Inoltre, bisogna segnare i colori dei fili per non sbagliare il collegamento durante il rimontaggio. Si consiglia di usare la giusta attrezzatura e di non fare forza eccessiva per evitare di danneggiare i pezzi.

4. Controllo finale dopo lo smontaggio e il rimontaggio del devioluci e del derby

Una volta terminato lo smontaggio e il rimontaggio del devioluci e del derby, č importante controllare che tutto sia stato collegato correttamente e che i pezzi siano stati fissati bene. Si consiglia di fare attenzione durante la guida, in quanto un malfunzionamento del devioluci o del derby puň causare problemi alla sicurezza della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video