Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituire l'autoradio su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire l'autoradio su Peugeot 207

Come smontare l'autoradio originale su Peugeot 207? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio. Utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo del nostro Peugeot. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video), estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 30 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su una Peugeot 207

Il seguente testo fornisce le istruzioni per smontare l'autoradio originale su una Peugeot 207 e installare un nuovo stereo. Per lo smontaggio, vengono utilizzate le chiavette in metallo originali o aftermarket, inserite nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo. Tirando con le mani verso di sé lo stereo, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. In fine, si rimonta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e il collegamento dei morsetti.

2. Preparazione per l'installazione del nuovo stereo

Per installare il nuovo stereo, è necessario prima spegnere il motore del veicolo. Si devono poi procurare le aiguilles per rimuovere il vecchio stereo, inserendole nei fori appositi e tirando simultaneamente per rimuovere il vecchio stereo. Si deve quindi rimuovere il cavo dell'antenna e la doppia coscia di connessione, inserendo l'adattatore d'antenna e la porta ISO per i cavi di alimentazione e degli altoparlanti.

3. Collegamento dei nuovi cavi e posizionamento del nuovo stereo

Una volta che il rack fornito con il nuovo stereo è stato posizionato correttamente, si possono collegare i nuovi cavi. I detrompeurs impediscono di commettere errori nel collegamento dei cavi bianchi e neri. Infine, si deve fare scorrere il nuovo stereo nel suo alloggiamento, verificando il suo funzionamento prima di bloccarlo definitivamente.

4. Possibilità di aggiungere funzionalità aggiuntive al nuovo stereo

In questo modo, è possibile installare un nuovo stereo con funzionalità aggiuntive come Bluetooth, USB e video. Tuttavia, è importante fare attenzione durante l'installazione e, se necessario, chiedere l'aiuto di un professionista.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video