Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come smontare il faro posteriore di un Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di un Peugeot 308

Vediamo come smontare il faro posteriore di un Peugeot 308. Apriamo il portellone del vano bagagli e mettiamolo in sicurezza; individuiamo le viti di serraggio del faro posteriore (affianco al faro e nel vano bagagli); apriamo il tappo d'ispezione in plastica (posto nel vano bagagli) e svitiamo tutte le viti che bloccano il faro. Stacchiamo con una leva il faro dal suo alloggio e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver sostituito il faro (con uno nuovo) danneggiato: montiamo il nuovo faro nella lamiera dell'auto. Infine testiamo il corretto funzionamento delle lampadine che abbiamo montato con il nuovo faro. -Cacciavite -Leva in plastica -Guanti protettivi -Chiave a bussola con bussole.

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore di un Peugeot 308

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un Peugeot 308. Per farlo, è necessario aprire il portellone del vano bagagli e individuare le viti di serraggio del faro posteriore, che si trovano affianco al faro e nel vano bagagli. Successivamente, bisogna aprire il tappo d'ispezione in plastica posto nel vano bagagli e svitare tutte le viti che bloccano il faro. Con una leva, si stacca il faro dal suo alloggio e si staccano i morsetti dell'alimentazione. Una volta sostituito il faro danneggiato con uno nuovo, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

2. Rimuovere il faro posteriore dall'interno dell'auto

Per rimuovere il faro posteriore, non è necessario lavorare sull'esterno dell'auto, ma tutto si svolge all'interno. Dopo aver rimosso la protezione in plastica, si individuano le due viti bianche che permettono di rimuovere il faro. Una volta tolte le viti, si può facilmente rimuovere il faro posteriore. Bisogna fare attenzione a non rompere il pin che tiene il faro alloggiato. Successivamente, si staccano i connettori e si può accedere alla lampadina.

3. Sostituire la lampadina del faro posteriore

Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere la protezione in plastica e individuare le quattro viti che permettono di rimuovere il faro posteriore completamente. Una volta rimosso il faro, si può sostituire la lampadina bruciata con una nuova. Successivamente, si rimonta il faro posteriore, si ricollegano i connettori e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

4. Come rimontare il faro posteriore

Infine, il video mostra come rimontare il faro posteriore. Dopo aver rimesso il faro al suo posto, si riavvitano le viti bianche e si rimette in posizione la protezione in plastica. Bisogna fare attenzione a far combaciare i pin del faro con i fori dell'auto. Infine, si rimette la protezione in plastica e si controlla che il faro funzioni correttamente.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video