Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la batteria su un Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su un Peugeot 207

Come sostituire la batteria (alimentazione) montata su un Peugeot 207? Vediamo come effettuare la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso; mettiamo in sicurezza con l'astina. Una volta aperto il vano motore: troveremo in alto a destra la batteria; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine sostituzione.

Inserito il 14 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della batteria su una Peugeot 207

Il processo di sostituzione della batteria su una Peugeot 207 è abbastanza semplice. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello dell'auto e tirare la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto. Una volta aperto il vano motore, è possibile visualizzare la batteria che si trova in alto a destra. Per rimuoverla, è necessario smontare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e poi sostituirla con una nuova batteria dello stesso voltaggio. Infine, è sufficiente richiudere il cofano motore.

2. Precauzioni di sicurezza durante la sostituzione della batteria

Durante il processo di sostituzione della batteria, è importante tenere a mente alcune precauzioni di sicurezza. Ad esempio, non bisogna mai iniziare con la disconnessione della batteria dalla sua morsettiera positiva, poiché ciò potrebbe creare delle scintille pericolose per il sistema elettrico dell'auto. Inoltre, è importante evitare una riconnessione intempestiva della batteria, che potrebbe danneggiare il circuito elettrico del veicolo.

3. Rimozione della batteria e pulizia delle cosse

Per procedere alla rimozione della batteria, è necessario rimuovere la cosse meno e poi la cosse più. Una volta rimosse le due cosse, è possibile sollevare il cache plastique e accedere alla batteria. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la plaque de maintien della batteria e poi tirare la batteria verso l'alto. Dopo aver rimosso la batteria, è importante pulire l'interno delle cosse con della carta vetrata per rimuovere la couche doxydation blanche.

4. Installazione della nuova batteria e applicazione di graisse cuivrée

Per installare la nuova batteria, è importante applicare della graisse cuivrée sulle cosse per migliorare il contatto tra le borne e le cosse e limitare l'apparizione di ossidazione. Dopo aver posizionato la nuova batteria, è necessario riposizionare la plaque de maintien della batteria e fissarla con il cliquet. Infine, è possibile riposizionare il cache plastique e il couvercle de cache batterie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video