Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il filtro aria Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria Peugeot 308

Il filtro aria è posizionato nel vano motore in posizione centrale proprio alla base del parabrezza. Per accedervi occorre spostare la vaschetta bianca del liquido freni svitando le viti di fissaggio per poi togliere il tubo di aspirazione aria svitando la fascetta in acciaio. Fatto questo troverete la scatola nera del filtro; svitate le viti ed estraete la vecchia cartuccia, sostituitela con quella nuova rispettando il verso di inserimento e richiudete la scatola con le viti tolte in precedenza. Rimettete la vaschetta del liquido freni e il tubo di aspirazione al loro posto, fissateli e avete terminato.

Inserito il 15 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e accesso al filtro dell'aria

Il filtro dell'aria si trova nel vano motore in posizione centrale alla base del parabrezza. Per accedervi, è necessario rimuovere la vaschetta bianca del liquido freni e il tubo di aspirazione aria. Successivamente, è possibile svitare le viti e rimuovere la vecchia cartuccia del filtro. Una volta sostituita con quella nuova, il filtro può essere richiuso e le parti rimosse possono essere rimontate.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria, sono necessari alcuni attrezzi, tra cui una chiave combinata n°7, una punta Torx T25 e una punta Torx T20, oltre a una chiave a cricchetto e alla copertura del parafango. È importante seguire le istruzioni con attenzione e prestare attenzione ai dettagli, come la pulizia del coperchio del filtro e dell'alloggiamento.

3. Consigli per la sostituzione del filtro dell'aria

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, è importante prestare attenzione alla posizione del nuovo elemento filtrante e assicurarsi che sia inserito correttamente nell'alloggiamento. Inoltre, è consigliabile utilizzare solo filtri di qualità per garantire un'efficace filtrazione dell'aria. È importante evitare che polvere e sporco entrino nell'alloggiamento del filtro dell'aria durante il processo di installazione.

4. Rimontaggio dei componenti dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Una volta completata la sostituzione del filtro dell'aria, è possibile rimontare la vaschetta del liquido freni e il tubo di aspirazione aria, assicurandosi di stringere gli elementi di fissaggio correttamente. Infine, è possibile installare il serbatoio del liquido dei freni e stringere gli elementi di fissaggio per completare il processo di sostituzione del filtro dell'aria.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video