Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come usare Infotainment della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Operazione: Come usare Infotainment della Peugeot 3008

Di seguito vi elenco alcuni consigli su come usare l'infotainment della Peugeot, display TFT a colori da 12,3". Collegamento veloce: per collegare il proprio device alla vettura basta semplicemente attivare sul telefono il Bluetooth e consentire la connessione con i-Cockpit, potremmo quindi accedere alla rubrica e file musicali dal display della 3008. Il navigatore della Peugeot, basato su mappe firmate TomTom, può disporre del servizio info traffico, basta avere una connessione internet. Per velocizzare il comando vocale basta pronunciare: "impostare modalità dialogo Esperto", aspettate la conferma e per impartire comandi dovrete aspettare solo il segnale acustico.

Inserito il 1 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare al meglio il display TFT a colori della Peugeot 3008

Il video riguarda l'infotainment della Peugeot 3008, in cui vengono forniti alcuni consigli su come utilizzare al meglio il display TFT a colori da 12,3". Per connettere il proprio dispositivo alla vettura, basta attivare il Bluetooth sul telefono e consentire la connessione con i-Cockpit. In questo modo, si può accedere alla rubrica e ai file musicali dal display della 3008. Il navigatore della Peugeot è basato su mappe firmate TomTom e può disporre del servizio info traffico, ma è necessaria una connessione internet. Per velocizzare il comando vocale, basta pronunciare "impostare modalità dialogo Esperto" e aspettare la conferma.

2. Curiosità sull'impianto di infotainment della Peugeot 3008

Nel video vengono fornite alcune curiosità sull'impianto di infotainment della Peugeot 3008. Ad esempio, se si ha una radio con il DAB (Digital Audio Broadcasting), si può utilizzare il modulo per la radio digitale per visualizzare video in auto. Inoltre, per riavviare il sistema di infotainment, basta tenere premuto per qualche istante il tasto del telefono. È possibile connettere l'auto a internet per avere dati in tempo reale sul traffico, sui parcheggi disponibili e sugli autovelox, ma non tutti i telefoni si connettono automaticamente. È possibile creare un hotspot wifi o attivare la voce tethering bluetooth nelle opzioni avanzate della sezione hot spot dello smartphone.

3. Come connettere l'auto a internet e creare un hotspot in auto

Per essere sicuri che la connessione internet sia attiva, è necessario andare nella sezione relativa alla connettività dell'infotainment, scegliere la voce opzioni, selezionare la voce connessione bluetooth e selezionare lo smartphone da cui si vuole prendere la connessione internet. È possibile creare un hotspot in auto da condividere con tutti i passeggeri, modificando le impostazioni relative allo spot in auto e selezionando la voce regolazioni. Si può creare o modificare il nome della rete, impostare una password e attivare o disattivare l'hotspot.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video