Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Peugeot 206

Vediamo come smontare il sedile anteriore di una Peugeot 206. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione (posti nel vano motore), spostiamo il sedile indietro (con la barra in metallo) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (se presenti sul modello), montiamo il sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 11 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare i morsetti e svitare le viti di serraggio del sedile anteriore di una Peugeot 206.

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Peugeot 206. Per iniziare, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione dal vano motore. Successivamente, il sedile deve essere spostato indietro con la barra in metallo e la seduta deve essere portata in alto. A questo punto, è possibile svitare le viti di serraggio poste sul binario anteriore con una chiave a bussola. Dopo aver spostato il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento, è possibile rimuovere i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario.

2. Sconnettere i morsetti dell'alimentazione e smontare completamente il sedile anteriore.

Una volta che i perni di serraggio sono stati rimossi, è possibile sconnettere i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore, se presenti sul modello. A questo punto, il sedile può essere smontato completamente. Per rimontarlo, è necessario eseguire le stesse operazioni in ordine inverso. Il sedile deve essere posizionato correttamente sui binari e le viti di serraggio devono essere avvitate con una chiave a bussola e un allen key.

3. Rimontare il sedile anteriore, assicurandosi che i binari siano completamente spostati in avanti.

Per rimontare il sedile, è importante assicurarsi che i binari siano completamente spostati in avanti. In questo modo, i perni di serraggio possono essere facilmente inseriti nei fori corrispondenti. Una volta che i perni sono stati inseriti, è possibile avvitare le viti di serraggio con una chiave a bussola e un allen key. È importante non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare il sedile.

4. Rimontare il pannello laterale e il cab.

Infine, è possibile rimontare il pannello laterale e il cab. Per rimontare il pannello laterale, è necessario inserire un cacciavite sotto il bordo e farlo saltare fuori. Per rimontare il cab, è necessario inserire il cab sotto il bordo di gomma e spingerlo in posizione. Una volta che tutto è stato rimontato, il sedile dovrebbe essere fissato e funzionante.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video